Calvizie e finasteride

mario200

Utente
19 Settembre 2024
2
0
5
Salve sono un ragazzo di 24 anni e volevo capirne di più sulla finasteride. In pratica ho una lieve stempiatura anche se sembra parecchia dato la mia attaccatura che è sempre stata ad M e molto elevata. La cosa peggiore è lo spessore dei capelli sulla parte frontale, essendo molto sottili solo una certa lunghezza iniziano a spezzarsi e non crescere. Con i capelli corti (ormai li porto così essendo che lunghi non posso averli), si nota lo scalpo suppongo per la sottigliezza. Ho iniziato a prendere minoxidil da circa 6 mesi e non so dire se ho avuto dei cambiamenti. Ora ho iniziato con finasteride 5 mg divisa in 4 parti e la prendo tutte le sere. In quanto tempo avete riscontrato un ispessimento dei capelli? Dopo quanto tempo la caduta dei capelli si arresta? È vero che bisogna aspettare 6 mesi minimo per entrambe le cose? Inoltre volevo sapere se fare palestra aumenta la Aga. La cura che sto provando è giusta?
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
265
51
265
Lazio
Per Finasteride già dopo un mese noti un ispessimento, per il Minoxidil direi tre mesi. In bocca al lupo caro.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,349
1,292
615
Occhio che l'ispessimento lo noti su capelli in involuzione....su capelli fini per costituzione e non per Aga non noterai nulla,vosì come su una stempiatura fisiologica/fronte alta di suo...altra cosa fina non agisce sulla caduta dei capelli (riduce il dht che li indebolisce e li porta ad involuzione quindi pian piano diventano sempre più sottili e depigmentati) ,mentre minox allungando la fase anagen permette ai capelli sofferenti di allungarsi di più (lui può portare a caduta indotta dopo 2/3 mesi di capelli prossimi a fine ciclo specie se agati ,ma non sempre è una costante)
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

mario200

Utente
19 Settembre 2024
2
0
5
Occhio che l'ispessimento lo noti su capelli in involuzione....su capelli fini per costituzione e non per Aga non noterai nulla,vosì come su una stempiatura fisiologica/fronte alta di suo...altra cosa fina non agisce sulla caduta dei capelli (riduce il dht che li indebolisce e li porta ad involuzione quindi pian piano diventano sempre più sottili e depigmentati) ,mentre minox allungando la fase anagen permette ai capelli sofferenti di allungarsi di più (lui può portare a caduta indotta dopo 2/3 mesi di capelli prossimi a fine ciclo specie se agati ,ma non sempre è una costante)
Quindi se ho capito bene se i capelli si sono assottigliati per Aga la finasteride dovrebbe permettermi di inspessirsi giusto? È quello che spero
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,266
7,805
2,015
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto più info ci dai meglio possiamo darti consigli