Calvizie dopo i 40 anni...chi l'avrebbe detto

gianpierobn

Utente
23 Maggio 2017
4
0
5
Ciao ragazzi, mi chimo Gianpiero e ho 41 anni, a ottobre 42.
racconto la mia storia. ho iniziato a perdere i capelli subito dopo i 20 anni, infatti penso di esser uno dei primi utilizzatori di salusmaster...
mi fù diagnosticata alopecia androgenerica, e iniziai con propecia e minox + progesterone + vitb6 zinco e acido azelaico prescrittami da un derma che trovai sul forum.
l'evoluzione è stata increbilmente lenta, ogni anno mi ritrovavo con capelli che cadevano, si assottigliavano, però poi alla fine erano sempre lì, tanto che sono arrivato allo scorso anno che pensavo sinceramente di aver vinto. infatti non sono più andao nemmeno ai controlli. E nemmeno ci pensavo più, e avevo iniziato a ridurre la fina e il minox a 4 applicazioni settimanale. se vi posto qualche foto dello scorso anno a mare, nessuno direbbe che predo i capelli. nessun diradamento visibile.
poi in quest'ultimo anno, l'incubo...inizia una caduta mai vista, e il diradamento si fa sempre più evidente. sono caduto dalle stelle, e ovviamente sto lì a controllare ogni volta come 20 anni fà, e sembra peggiorare ogni giorno. non riesco a capacitarmi, guardo le foto di pochi mesi fà e non sono più io.
ho presto appuntamento col doc gigli, visto che sono anni che non controllo più, ma ho paura che per me non ci sia più molto da fare, visto ch le cure le ho fatte, e forse non funzionano semplicemente più. L'unica cosa che redo abbia influito, è stata un anno fà la decisione di diventare vegetariano, e non ho preso integratori. oggi sto provando rimediare, con integratori di aminoacidi e ho reinserito il pesce almeno...consigli? esperienze simili?
Grazie...

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Un'incredibile analogia con il mio caso: 44 anni, iniziato ad avere problemi a 23 e, praticamente da subito iniziato con Minox,
Dopo alcuni anni aggiunto fina ed ogni tanto Nizoral + Revita
Tra alti e bassi arrivato a 44 NW1, con airline arretrata di un centimetrino, ma nulla di più.
Da gennaio il tracollo, probabilmente a causa di un forte stress alla fine dello scorso anno.
Anch'io pensavo di averla fatta franca, ma purtroppo mi sbagliavo...
La cosa che stupisce anche me stesso è quanto ancora tenga ai capelli...
Seguo interessato il tuo caso, anche in considerazioni della valutazione che farà il dott. Gigli.