calvizie da steroidi

1982

Utente
18 Settembre 2004
8
0
5
Salve a tutti !
Inanzitutto mi presento
Sono un ragazzo di 21anni che ha trovato molto interessante questo forum sotto vari aspetti, in particolare mi sono registrato perche' sto cercando delle risposte che avvalorino o meno alcune delle mie teorie stilate dopo numerose ricerche che sto conducendo sui vari motori web ,enciclopedie mediche ,prontuari ecc ecc concerni alle calvizie provocate da alcune sostanze contenute negli steroidi anabolizzanti ma non solo ....
Eh gia' io sono uno di quelli che pratica la cosiddetta cultura dopante nel B.building da circa un anno
Sicche' ne vorrei parlare un po'con voi del forum a proposito di questo spiacevole inconveniente estetico che gli A.A.S possono portare e di altri fattori che determinano l'aggravarsi o accellerano il processo della calvizia
Premesso che per fortuna non ho problemi di capelli ma per prevenire spiacevoli inconvenienti estetici uso il Finastid a dosaggi di 3 mg a day quando sono fuori ciclo[:D]

Pongo alle persone preparate(medici possibilmente ) una serie di domande
1)DECADURABOLIN&FINASTERIDE: La finasteride in presenza di Nandrolone e altri derivati del 19-Nor-testosterone può generare metaboliti ridotti che si dice siano molto più aggressivi del DHT (affinità ai recetori dei bulbi piliferi altissima), sul cuoio capelluto?

Nel particolare il Nandrolone può trasformarsi in DHN (diidro-nandrolone) che sembra sia una molecola molto dannosa per i capelli?




2)Il TRENBOLONE:E' un derivato del 19-Nortestosterone, non ha affinità con i recettori del DHT,ma avendo un'alta componente androgena e un'altissima anabolizzante.puo' determinare ugualmente calvizie? se si in che modo ?

3)GH o Primobolan: e' stato riscontrato che dopo un trattamento per lunghi periodi di tempo con somatropina+insulina le quali in sinergia formano l'IGF-1 in alcuni pazienti si sia verificata una ricrescita del capello in alcune zone craniche soggette ad alopecia androgenetica ? ...vero o falso ?
Vale anche per il Primobolan

4)Indipendentemente dai dosaggi quando si impiegano dei farmaci derivati dal Testosterone ad alto potere androgeno Winstrol ,decadurabolin, trenbolone e' sufficente 5 mg day di finasteride o e' opportuno raddoppiare il dosaggio in relazione alla quantita' steroidea?


Per il momento e' tutto alla prossima!
bye
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Matteo, benvenuto sul forum!!!
Ho letto con cura il tuo post e devo dirti che lamento tantissimo che a 21 anni faccia uso di sostanze tanto nocive al tuo organismo come sono gli steroidi anabolizzanti. Mi stupisci che tu ti preoccupi con la caduta dei capelli, qdo ci sono tante le malattie che probabilemnte svilupperai se continui ad assumere queste droghe. Infatti, da una semplice cefalea potrai svolgere delle gravissimi malattie epatiche e cardiovascolari. Insomma, a fine di avere dei muscoli prodotti in laboratorio che non servono a niente, potrai soffrire tantissimo in un futuro prossimo.E veramente, anhe se non ti conosco, è una cosa che mi dispiace profondamente.
L'uso di finasteride qdo sei fuori ciclo non ti servirà proprio a niente. La finasteride non va assunta come un farmaco per la cefalea;ma, giornalieramente.
Qto riguarda, ai recettori degli androgeni e la loro importanza nello sviluppo dell'androgenetica(non dimenticare che ci sono almeno 2 premesse per presentare l'AGA:l'ereditarietà ed il livello di DHT),esiste un solo recettore per tutti gli androgeni che lega i vari ormoni steroidi in un ordine gerarchico di affinità:DHT-testoterone-estrogeno-progesterone.
Sia come sia, tutti le droghe da te prese che possono avere azioni androgena come il Trenbolone(derivado dal nor-andostani) favoriscono l'alopecizzazione.
Nel caso di avere un po piú di preoccupazione con te che coi tuoi capelli e muscoli, spero che legga il testo che segue e che abbia l'inteligenza di smettere di farti dei mali.Saluti!!!
Gli steroidi anabolizzanti sono dei derivati del testosterone (ormone maschile). Questi farmaci sono legittimamente prescritti per usi terapeutici (servono a curare solo chi è MALATO ); infatti si usano nei bambini od adolescenti per trattare essenzialmente una pubertà ritardata, forme particolari di anemie e soprattutto l'ipogonadismo. Negli adulti gli steroidi sono utilizzati con successo per particolari tipi di anemie, nell'edema angioneurotico ereditario, in alcuni pazienti malati di cancro allo stato terminale (per limitare il catabolismo proteico), nell'ipogonadismo maschile e nel trattamento dell' osteoporosi senile maschile. L'uso degli steroidi anabolizzanti per scopi non terapeutici, risale intorno agli anni '50 e dieci anni più tardi il loro utilizzo era già largamente diffuso. Malgrado l'uso degli steroidi anabolizzanti da parte degli atleti esista da circa mezzo secolo, soltanto da pochi anni sono stati introdotti dei test per la rilevazione di queste sostanze. Gli steroidi anabolizzanti espletano la loro azione aumentando la sintesi proteica, incrementando la massa corporea e il bilancio di azoto attraverso parecchi meccanismi. Molte cellule del corpo, inclusi i muscoli scheletrici, possiedono dei recettori per legare il testosterone od ormoni simili. La formazione di un complesso steroide-recettore induce la produzione degli enzimi responsabili dell'attivazione della sintesi proteica. Uno degli enzimi che inducono questo processo é la RNA-polimerasi. Biochimicamente la RNA-polimerasi attiva la sintesi ed il metabolismo cellulare delle proteine promovendo l'azione anabolica che porta all' aumento, della massa muscolare e della forza. Gli steroidi anabolizzanti possono altresì portare all'aumento della massa corporea attraverso effetti anticatabolizzanti. Durante episodi di stress, come un intenso esercizio fisico, il corpo rilascia glucocorticoidi (es. CORTISOLO) che hanno un effetto catabolico sui tessuti.Gli steroidi anabolizzanti competono con i glucocorticoidi per i siti recettoriali inibendo la degradazione proteica. Altresì gli steroidi anabolizzanti promuovono la ritenzione della quota d'azoto attraverso lo spostamento dell'equilibrio dell'azoto verso una favorevole e positiva utilizzazione per la costruzione delle proteine. Per ottenere il massimo dei benefici da questo effetto, gli atleti debbono mantenere una dieta elevata in calorie e proteine (anche 3-4gr/kg p.c. …POVERI RENI ) utilizzando elevate dosi di steroidi anabolizzanti. Infine gli steroidi anabolizzanti riescono ad aumentare la forza e le masse muscolari attraverso effetti psicologici; infatti gli atleti che assumono steroidi anabolizzanti frequentemente manifestano episodi di aumento dell'aggressività, euforia e diminuzione della sensazione di fatica, tutte sensazioni che possono portare a compiere interminabili workout ( 30-50 serie, centinaia di ripetizioni, insomma le tipiche tabelle dei campioni ! ) per lunghi periodi di tempo. Gli steroidi sintetici hanno la struttura base del testosterone umano ed ad essa sono legati sia l'effetto anabolizzante (aumento della massa muscolare) che l'effetto androgenico (mascolinizzazione). Fisiologicamente i due effetti non possono essere separati. Quando l'ormone si lega con i recettori dei vari tessuti, lo stesso tipo di recettore produce effetti anabolici ed androgenici a seconda delle parti del corpo cui lo stesso si lega. Un tentativo di migliorare gli effetti anabolizzanti e ridurre gli effetti androgenici é stato effettuato attraverso la creazione di più di 40 molecole apportando modifiche chimiche alla struttura dello steroide. Il semplice testosterone viene facilmente degradato dal fegato ed i livelli plasmatici, necessari ad espletare l'effetto anabolizzante, non vengono raggiunti; ecco perchè la molecola del testosterone é stata modificata in tre posizioni diverse (denominate come tipo A, B e C), incrementandone l'efficacia: (tipo A) dall'esterificazione del gruppo 17 b- idrossilico, (tipo B) dall'alchilazione della posizione 17 a e (tipo C) dalla modificazione dell'anello della struttura dello steroide. Preparazioni orali sono generalmente relative ai tipi B e C mentre quelle parenterali ai composti di tipo A. Gli steroidi anabolizzanti possono essere somministrati per via orale o parenterale. Quelli ingeriti per via orale (Danazolo, Fluoximesterone, Metiltestosterone, Oxandrolone ) vengono assorbiti dallo stomaco e data la loro scarsa emivita vengono eliminati rapidamente dal corpo umano; a livello epatico sono più tossici degli steroidi iniettabili e hanno un'azione più efficace. Gli steroidi iniettabili (Testosterone propionato, T. enantato, T. cipionato ) sono caratterizzati da una ritardata metabolizzazione, da una eliminazione ridotta (qualità questa che consente un aumento della possibilità di determinazione con i test anti-doping per il più lungo periodo di permanenza), da una minore tossicità epatica e da una minore attività rispetto agli steroidi somministrati per via orale. Le preparazioni iniettabili possono essere determinate fino ad un mese dalla somministrazione mentre quelle orali soltanto sino ad un massimo di due settimane in caso di somministrazione discontinua. Gli atleti confidano molto sulle dicerie o sugli aneddoti come guida ai protocolli di somministrazione degli steroidi anabolizzanti. Malgrado non sia supportata da validi presupposti scientifici é frequentemente utilizzata una tecnica definita come stacking che implica l'uso concomitante di due o più steroidi ad alte dosi (con conseguente aumento della tossicità ). La combinazione dovrebbe coinvolgere sia la somministrazione orale che quella parenterale. Gli atleti sembra che utilizzino uno schema di tipo piramidale, iniziano infatti con bassi dosaggi, raggiungono il picco (talvolta assumendo da tre a cinque farmaci) e lentamente diminuiscono la dose d'uso per un periodo di tempo che può andare dalle 4 alle 18 settimane. Questo tipo di protocollo piramidale é seguito da un periodo di astinenza che può durare da alcune settimane ad alcuni mesi; questo processo é definito come ciclo . Durante il picco del protocollo piramidale gli atleti possono assumere quantità maggiori fino a 10 -100 volte (INCOSCIENTI!) rispetto quelle previste dai normali trattamenti terapeutici. Non esiste alcun presupposto scientifico che tale pratica sia indispensabile per raggiungere l'effetto anabolizzante. L'a
 

1982

Utente
18 Settembre 2004
8
0
5
Grazie per l'attenzione Batgirl

Purtroppo e' questa la dura legge del body building
Se vuoi un bel fisico devi fare i conti con la probabilita' di avere dei piccoli o grossi problemi di salute che siano piu' avanti .ma questo poi e' tutto soggettivo
Varia da persona a persona ....
Cmq tornando a noi la finasteride non la prendo per curare la cefalea ma per prevenire la perdita dei capelli ed evitare l'alopecia
Ho notato che pero' le forze ti calano drasticamente durante la terapia ed anche la concentrazione va a farsi benedire sicche' per risollevarmi sono ricorso ai beta agonisti come l'Efedrina per evitare la stanchezza durante l'allenamento
Cmq appena finisco il ciclo con la finasteride passo al minoxidil 5% visto che non incide sulla forza come il finastid
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, non discuto scelte personali. Qdo molto lamento certe decisioni. Vorrei poter convincerti ad abbandonare il mondo degli steroidi anabolizzanti;ma, penso che purtroppo lo farai soltanto qdo appaiono i primi fastidi fisichi. Forse, perché penso che a noi donne non piace tanto un uomo stile Hulk fatto in LAB
12.gif
, a volte, non capisco come un giovane pieno di salute rischia tanto per un niente.
Cmq, sia come sia, spero che nulla di male ti accada.
In bocca al lupo!!!
P.S: Hai visto che fra poco avremo sul forum un integratorone rivolto in specie ai capelli?
Ciao!!!
 

1982

Utente
18 Settembre 2004
8
0
5
Ti ringrazio per la comprensione
E' raro trovare delle persone che riescano a capirci se non appartengono agli ambienti del culturismo
Cmq non temere ,ci tengo alla salute anzi, piu' che altro al mio apetto fisico[:D]

Un nuovo integratore per capelli?
un nome ?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Guarda, io ho un bellissimo fisico (lo dico senza falsa modestia),ho tutti i miei bravi muscoletti di fuori scolpiti e tonici,ma ogni giorno mi faccio un c**o cosi!!!Se non bastano 100 di questi esercizi,stringo i denti e ne faccio 200,finche' non sento i muscoli scoppiare,ma in modo naturale. Non toccherei mai e poi mai quello schifo. Non voglio giudicarti,la vita e' tua e fai cio' che vuoi,ma mi dispiace pensare che purtroppo se continui cosi'in futuro te ne accorgerai a tue spese,magari quando deciderai di mettere su famiglia e tenterai di avere dei figli...Sei giovane,pensaci un po' almeno.[;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'integratore lo trovi quà:http://www.calvizie.net/images/k-maxsupplement.jpg
Grande,Fabio!!!Bel ragionamento!!![tp]