CALVIZIE ANDROGENETICA

dylanm98

Utente
18 Dicembre 2019
3
0
5
roma
Salve,Mi presento mi chiamo dylan e ho 21 anni e sono nuovo su questo forum.
La domanda che mi chiedo è la seguente:è possibile guarire dalla calvizia c'è qualcuno che ci è riuscito?
chiedendo su qualche sito o cose simili dicono che non c'è speranza e se è veramente così, la cosa mi rattristerebbe molto.
Grazie in anticipo.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
La domanda che mi chiedo è la seguente:è possibile guarire dalla calvizia c'è qualcuno che ci è riuscito?
chiedendo su qualche sito o cose simili dicono che non c'è speranza e se è veramente così, la cosa mi rattristerebbe molto.
Grazie in anticipo.
Ci sono dei farmaci tipo finasteride e minoxidil che fermano e rallentano la calvizie. Vai da un dermatologo ed una volta accertata ti darà entrambi i farmaci.
Se economicamente stai bene il farmaco è il propecia, se invece no, spezzerai in quattro (quartini) il proscar o generica ogni singola capsula/confetto.
Il minoxidil invece è per stimolare la ricrescita.

dylanm98

Utente
18 Dicembre 2019
3
0
5
roma
Grazie mille della risposta ma ho un'altro dubbio:hanno degli effetti collaterali questi farmaci,Perchè le spiego io sono già pelosissimo nonostante la mia età non vorrei che mi aumentassero ancora di più i peli nel corpo o magari altre conseguenze spiacevoli.

dylanm98

Utente
18 Dicembre 2019
3
0
5
roma
Allora economicamente sto messo normale quindi volendo posso prendere questa propecia, ma anche il minoxidil va preso oltre la propecia scusami ma non ho capito bene,grazie mille

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Allora economicamente sto messo normale quindi volendo posso prendere questa propecia, ma anche il minoxidil va preso oltre la propecia scusami ma non ho capito bene,grazie mille
Si certo il minoxidil e finasteride sono farmaci da prendere a vita.
Ma devi avere prima una diagnosi, quindi vai da un dermatologo che capisce anche di capelli

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Non si può guarire ma appunto si può rallentare o stabilizzare il tutto attraverso i due farmaci sopra elencati, ovviamente finasteride è la base.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Grazie in anticipo.
Intanto presentati per bene rispondi alle domande e posta foto