Calvizia """"Sincronizzata""""

31 Ottobre 2016
458
5
265
Sto iniziando a pensare che la calvizia non sia genetica.
Come cristo è possibile che nella mia famiglia seguiamo tutti lo stesso pattern contemporaneamente anche se abbiamo età completamente diverse?

Mio padre, 50 anni, NW 2,5, vicino al NW3
Io, 24 anni, NW 2,2 - NW 2,3
Mio fratello, 18 anni, NW 1,5

Esempio:
Mio padre ha un peggioramento nelle zone laterali. Noi figli peggioriamo contemporaneamente nelle stesse zone.
Mio padre ha un peggioramento nella zona parietale, noi figli peggioriamo contemporaneamente nelle stesse zone.

Cioè a me mi sembra una cosa inverosimile. E come i nostri corpi (o meglio scalpi) fossero sincronizzati con un orologio. Ho capito che i figli seguiranno lo stesso pattern dei genitori ma non mi sembra normale che sia tutto cosi... sincronizzato.

Magari se avessimo tutti la stessa età potrei capirlo...

Se continua cosi proverò a curare la calvizia con un esorcismo.


 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Auguri....padre Amorth è glabro :-D (a parte il pattern e il grado nw,vanno visti un sacco di altri fattori che possono velocizzare o meno l'evoluzione dell'aga,dalla risposta individuale allo stress di qualsiasi forma all'alimentazione, anche se come sempre a farla da padrone rimane la genetica...tuo padre probabilmente è predisposto a perderli tardi)
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
a meno che non abbiate la cicatriziale che è una infezione da stafilococco che porta a morte dei follicoli. se c'è linfezione in casa....

oppure avvelenamento leggero da qualche fonte nascosta.... la causa può essere ambientale ...
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mr. poseidon ha scritto:
a meno che non abbiate la cicatriziale che è una infezione da stafilococco che porta a morte dei follicoli. se c'è linfezione in casa....

oppure avvelenamento leggero da qualche fonte nascosta.... la causa può essere ambientale ...


Se segue il classico pattern dell aga non puó che essere genetica
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io vorrei tanto sapere come fai a mettere le virgole nei gradi NW

Ti faccio presente che è un'unità di misura empirica, non esiste uno strumento che possa misurare i NW tanto per intenderci

Se hai una buona genetica famigliare di meglio per te. Ci sono più probabilità che non si presentino mai problemi veri