calvizia gemelli?

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
nel mio palazzo abitano 2 gemelli di 24 anni. Ieri mi sono accorto che uno sta perdendo i capelli di brutto è quasi calvo!! mentre l'altro gemello è normale...
perchè questa cosa?
siccome sono 2 maschi non dovrebbero perdere i capelli tutti e due?
forse non sono omozigoti ma eterozigoti. Può centrare?
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
nel mio palazzo abitano 2 gemelli di 24 anni. Ieri mi sono accorto che uno sta perdendo i capelli di brutto è quasi calvo!! mentre l'altro gemello è normale...
perchè questa cosa?
siccome sono 2 maschi non dovrebbero perdere i capelli tutti e due?
forse non sono omozigoti ma eterozigoti. Può centrare?
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
nel mio palazzo abitano 2 gemelli di 24 anni. Ieri mi sono accorto che uno sta perdendo i capelli di brutto è quasi calvo!! mentre l'altro gemello è normale...
perchè questa cosa?
siccome sono 2 maschi non dovrebbero perdere i capelli tutti e due?
forse non sono omozigoti ma eterozigoti. Può centrare?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me sono biplacentari e quindi possono prendere geneticamente uno dal padre uno dalla madre ad esempio,oppure uno magari ha un telogen causato da qualche malattia o mancanza di ferro e l'altro no
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Magari uno si cura e l'altro no!!
Prova a chiedere e digli di visitare Ieson! (Scherzo!)[8D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Se sono eteroziogoti sono solo 2 fratelli nati nelo stesso momento per cui.. hannoi 2 genomi distinti.
saluti
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Comunque le osservazioni sui gemelli (omozigoti) è interessantissima perchè hanno geni identici e è estremamente interessante vedere l'evolvere della calvizie nei due soggetti in funzione dello stile di vita, alimentazione e terapie anticalvizie in corso.

Infatti la Merck ha basato la sua campagna di finasteride proprio sul confronto tra due gemelli, uno che assume fina e l'altro no...