Calvizia Femminile

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno dottore,
volevo chiederle gentilmente se poteva indicarmi quali secondo lei sono le cure piu efficaci nel trattamento della calvizia femminile.
Il medico mi ha diagnosticato l'alopecia e dopo i primi tre mesi di trattamento con integratori e cosmetici vari, mi ha sottoposto ad una cura di aloxidil al 2%.
Lei cosa ne pensa???è circa 1-2 mese che to portando avanti questa cura ma oltre a notare nessun miglioramento, sto avendo una nuova caduta di capelli che pareva essersi bloccata con la cura precedente di integratori e cosmetici vari.
Cosa mi consiglia?

Come al soltio non finirò mai di ringraziarla per la sua disponibilità e cordialità nelle risposte.

Saluti

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno dottore,
volevo chiederle gentilmente se poteva indicarmi quali secondo lei sono le cure piu efficaci nel trattamento della calvizia femminile.
Il medico mi ha diagnosticato l'alopecia e dopo i primi tre mesi di trattamento con integratori e cosmetici vari, mi ha sottoposto ad una cura di aloxidil al 2%.
Lei cosa ne pensa???è circa 1-2 mese che to portando avanti questa cura ma oltre a notare nessun miglioramento, sto avendo una nuova caduta di capelli che pareva essersi bloccata con la cura precedente di integratori e cosmetici vari.
Cosa mi consiglia?

Come al soltio non finirò mai di ringraziarla per la sua disponibilità e cordialità nelle risposte.

Saluti

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buongiorno dottore,
Cosa mi consiglia?

Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
la cura con il in oxidil va bnen e ion genrree sdi9 agiungono antiandtrogeni topici e per via oraler a secondfa dela graviotya' dela situazione i primio risultati dopo 6 mesi di cura circa
saluti

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Quali secondo lei, sono gli antiandrogeni migliori nella cura della calvizia femminile??
Finasteride, KMax??
Sarei felice di ricevere una risposta a breve.

Come sempre la ringrazio per la sua disponibilità.

Saluti

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Buonasera Dr.Gigli,
mi scuso se ancora una volta chiedo al sua attenzione perchè vorrei sottoporle il problema che affligge la mia partner.
Sono ormai più di 2 anni che la mia raga soffre di caduta eccessiva di capelli e si trova in cura da un dermatologo che pur essendo a mio avviso un bravo dermatologo, ha diagnosticato l'alopecia senza cercare di scrutarne le cause e prescrivendogli Aloxidil al 2%.
Non ci è mai stato chiesto di presentare delle specifiche analisi del sangue.
Ora mi chiedo, considerando che in famiglia non vi è nessuno che abbia mai sofferto di AA ( ne maschi ne donne), considerando che i valori di tutte le analisi specifiche del sangue sono apparsi del tutto normali, quali potrebbero essere eventualmente gli accertamenti da fare per individuarne le cause?
Questo problema, potrebbe avere qualcosa in comune con il fatto che la paziente è celiaca??
Mi consiglia di continuare con aloxidil?
Potremmo fissare una visita per sottoporle il caso in modo più specifico?
La mia ragazza ha 23 anni e siamo della provincia di Salerno.
La ringrazio infintamente per la sua disponibilità

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'aga e' su base ereditaria nele donne si posisono fare accertamenti ormonasli se cì'we ovaio policistico e cioclo irregolare , gli esami da fare pereventuali carenze sono:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
Continui l'aloxidil pe qwuello che posio dirle a disyanza
saluti

manuminc

Utente
26 Febbraio 2009
20
0
15
Gent.mo Dottore,

quale dei due integratori k-max consiglierebbe per una donna??
O in goni caso, che tipo di integratore si sentirebbe di consigliare ad una persona che è in cura con aloxidil??

la ringrazio per la sua disponibilità

Cordiali saluti