calvizia e desquamazione. Come combatterle?

coco83

Utente
11 Febbraio 2012
4
0
5
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum perchè lo trovo davvero molto interessante. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ogni inverno si manifesta sul mio cuoio capelluto e sulla fronte una desquamazione molto vistosa che ora mi son deciso a combattere. Ho provato con shampi antiforfora da banco ma niente da fare. Voi che tipo din shampoo mi consigliate? Premetto che oltre a questo tipo di problema ho anche quello della calvizia che a suo tempo cominciai ad affrontare in un istituto a pagamento ma dopo aver speso tanti soldi non ho avuto nessun beneficio e mi rassegnai anche se adesso voglio trovare la fiducia di riaffrontarlo perchè è un problema che mi coinvolge psicologicamente. MI potete aiutare?

coco83

Utente
11 Febbraio 2012
4
0
5
Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum perchè lo trovo davvero molto interessante. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ogni inverno si manifesta sul mio cuoio capelluto e sulla fronte una desquamazione molto vistosa che ora mi son deciso a combattere. Ho provato con shampi antiforfora da banco ma niente da fare. Voi che tipo din shampoo mi consigliate? Premetto che oltre a questo tipo di problema ho anche quello della calvizia che a suo tempo cominciai ad affrontare in un istituto a pagamento ma dopo aver speso tanti soldi non ho avuto nessun beneficio e mi rassegnai anche se adesso voglio trovare la fiducia di riaffrontarlo perchè è un problema che mi coinvolge psicologicamente. MI potete aiutare?

coco83

Utente
11 Febbraio 2012
4
0
5

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
io, per le squame, ho risolto con impacchi di olio di mandorle dolci abbinati a shampoo delicati (revivogen/ultradolce dell'oreal).
applico l'impacco la notte e lavo al mattino.
cute rilassata e zero squame.
va detto che il risultato è ancora migliore se combinato con una dieta equilibrata.
quanto alla calvizia, prima cosa prenota una visita da un dermatologo esperto di capelli; posta qualche foto perchè nel frattempo ti si possa consigliare anche qui.
[:)]

coco83

Utente
11 Febbraio 2012
4
0
5
Innanzitutto grazie. In cosa consiste l'impacco di olio di mandorle?
Per quanto riguarda le foto le posterò il più presto possibile.

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
semplicemente in olio di mandorle dolci [8D]
lo trovi in qualsiasi erboristeria a prezzi modici.
inumidisco i capelli, ne verso un po' sulle mani e procedo ad applicarlo dalle punte fino alla cute. massaggio qualche istante e stop.
asciugamano sul cuscino così evito di ungere. oltre alla cute, ne beneficiano pure i capelli (a livello estetico, sia chiaro): lucenti e pettinabili.
ah, contro la dermatite seborroica, è bene ridurre il consumo di latticini; non so se sia il tuo caso, ma è comunque un'informazione in più[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se hai problemi di calòviozie fatrti visitare da un dermatologoi espertyo in capelkli, lòa cdura della calvizie puo' contestualmernte migliorarti anche la dermatyite e la dwesquamazione
salutib