calvizia a 16 anni.....cerco consigli immediati

tamarro

Utente
14 Marzo 2006
4
0
5
ciao a tutti...ho visitato piu' volte questo forum,e finalmente mi sono deciso a registrarmi.
vi spiego la mia deprimente situazione:sono un ragazzo di 16 anni(li ho compiuti a gennaio,sono del 90)non ho mai avuto particolari preokkupazioni riguardo ai capelli,ma dopo quest'estate mia madre mi ha fatto notare un progresso di stempiatura....e da li' le mie preokkupazioni sono salite a mille...
per quanto riguarda la situazione famigliare,mio padre e' sfrontatoe ha la chierica ben evidenziata...mentre mia madre se pur avendo la fronte alta non ha di questi problemi.
inizialmente pensavo si trattasse solo di un problema psicologico,poi...ho cominciato a rendermene conto....sto realmente perdendo i capelli...non ne perdo una quantita' eccessiva,ma la cosa mi preokkupa....sono sempre stato considerato un bel ragazzo...e...porto i capelli lunghi(la frangiette mi nasconde la stempiatura)...non riesco ad immaginare la situazione tra un paio d'anni....e il problema e' che non sono neanche maggiorenne....non ho mai sentito di un caso a 16 anni...
ho sentito parlare molto di finasteride e minoxidil....e su questo forum anche di propecia...voi cosa mi consigliate contro la stempiatura?sono tutti prodotti per cui c'e' bisogno della ricetta?
ah,dimenticavo...ho provato bioscaline compresse....secondo voi funziona?cos'altro posso prendere?e soprattutto quali possono essere le cause della mia calvizia?
ultima domanda....se taglio i capelli a zero....li rinforzo?grazie a tutti,spero in una vostra risposta...il mio e' un problema serio....e sono angosciato dall'idea di ritrovarmi calvo a 20 anni...ho anche pensato all'autotrapianto tra qualche anno,ma non conosco i costi...

ringrazio tutti...

tamarro

Utente
14 Marzo 2006
4
0
5
ciao a tutti...ho visitato piu' volte questo forum,e finalmente mi sono deciso a registrarmi.
vi spiego la mia deprimente situazione:sono un ragazzo di 16 anni(li ho compiuti a gennaio,sono del 90)non ho mai avuto particolari preokkupazioni riguardo ai capelli,ma dopo quest'estate mia madre mi ha fatto notare un progresso di stempiatura....e da li' le mie preokkupazioni sono salite a mille...
per quanto riguarda la situazione famigliare,mio padre e' sfrontatoe ha la chierica ben evidenziata...mentre mia madre se pur avendo la fronte alta non ha di questi problemi.
inizialmente pensavo si trattasse solo di un problema psicologico,poi...ho cominciato a rendermene conto....sto realmente perdendo i capelli...non ne perdo una quantita' eccessiva,ma la cosa mi preokkupa....sono sempre stato considerato un bel ragazzo...e...porto i capelli lunghi(la frangiette mi nasconde la stempiatura)...non riesco ad immaginare la situazione tra un paio d'anni....e il problema e' che non sono neanche maggiorenne....non ho mai sentito di un caso a 16 anni...
ho sentito parlare molto di finasteride e minoxidil....e su questo forum anche di propecia...voi cosa mi consigliate contro la stempiatura?sono tutti prodotti per cui c'e' bisogno della ricetta?
ah,dimenticavo...ho provato bioscaline compresse....secondo voi funziona?cos'altro posso prendere?e soprattutto quali possono essere le cause della mia calvizia?
ultima domanda....se taglio i capelli a zero....li rinforzo?grazie a tutti,spero in una vostra risposta...il mio e' un problema serio....e sono angosciato dall'idea di ritrovarmi calvo a 20 anni...ho anche pensato all'autotrapianto tra qualche anno,ma non conosco i costi...

ringrazio tutti...

tamarro

Utente
14 Marzo 2006
4
0
5

ringrazio tutti...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
boiscalini non serve a nulla come del resto rasarsi i capelli devi farti visitare da un medico esperto in materia!

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Ciao ragazzo benvenuto!
Innanzitutto cerca di stare Calmo, te lo dice uno che proprio non lo è mai, Ma io Sbaglio.
Sei giovane, hai 16 e capisco che la cosa è difficile.
Per prima cosa direi di fare una visita dal dermatologo cercane uno esperto in capelli.
Qui di seguito ti ho messo il link di alcuni tra i più bravi
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
Dici di avere una stempiatura, il che NON implica che ci sia una patologia dei capelli in atto. La stempiatura potrebbe benissimo essere fisiologica, nel senso che è scritto nei tuoi tuoi geni che avrai quella forma di attaccatura ma non è indice di calvizie.
RIGUARDO AI FARMACI e non utili in questo caso ti rimando a questo link
http://www.calvizie.net/menu_prodotti.asp
NEL tuo caso escluderei la finasteride, uno perchè a 16 anni ancora sei troppo giovane e due perchè per la stempiatura fa poco.
Forse il minoxidil+antiandrogeni potrebbero aiutarti (SONO SOLO CONSIGLI).
Sono prodotti che devono essere prescritti da un dermatologo dopo una visita.
IL PRIMO PASSO E' UNA VISITA, COSI' ti togli ogni dubbio.
Tagliare i capelli non li rinforza, la cosa potrebbe essere un vantaggio solo per un fattore di pulizia.
Ti rimando anche alla home page così ti togli qualche dubbio.
Bisocalin potrebbe essere utile solo dopo aver accertato delle carenze dopo questi esami:
E' consigliabile effettuare i seguenti esami ematochimici al fine di valutare/correggere eventuali parametri: Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,ft4, TSH, vit Bl2, ac folico. -CREDO!-

www.calvizie.net

Ciao

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ottimo Mel...credo che abbia detto tutto!
Se ti curi subito avrai sicuramente buoni risultati..io ho iniziato su per giu' dalla tua età sia con le lozioni che con la fina, adesso a quasi 20 anni sto meglio di prima sicuramente...mai quanto Mel (il ragazzo che ti ha risposto) ma lui forse aspira ad essere Bob mARley!

tamarro

Utente
14 Marzo 2006
4
0
5
ciao ragazzi....grazie per i vostri consigli....cmq....volevo sapere...quanto puo' costare una visita da un buon dermatologo?
tempions....tu hau detto di essere migliorato...o comunque di aver stabilizzato la situazione....che cura hai fatto?il minoxidil rikiede la ricetta?ma poi.....il gel...fa male ai capelli?cosa posso fare a parte la cura per stabilizzare la caduta?

grazie ragazzi.....ho gia' detto a mia madre di trovarmi un buon dermatologo....appena faro' la visita vi faro' sapere.....

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Il gel non fa male ai capelli. La mia era una battuta.

Per una visita da un dermatologo con tricogramma sono cazzi e ora non scherzo. Se vai privatamente dai 130 euro in su.

Il minoxidil ha bisogno della ricetta, il più delle volte [:D]

Sei molto confuso. Calmo che non ti cadono i capelli da un giorno all'altro. Trova un buon dermatologo, su questo sito ce ne sono.

Saluti

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, tamarro, benvenuto fra noi [:D]!
Sinceramente, la tua situazione non mi pare tragica, quindi non farti prendere dall'ansia! Se il tuo problema è limitato alle tempie senza altri diradamenti e ti pare di non perdere troppi capelli, magari è davvero solo una stempiatura fisiologica e quindi non c'è problema [:D]!
Sai, io non partirei in quarta, anche perchè sei molto giovane.
Procederei in questo modo: mi rivolgerei al mio medico di base (se ti conosce e a te sembra di avere fiducia in lui), gli parlerei del mio problema e gli richiederei comunque di farmi fare le analisi del caso (che poi sono quelle che ha detto Mel, di solito); inoltre mi farei fare la richiesta per una visita dermatologica presso una struttura pubblica, preferibilmente da un dermatologo che il tuo medico di base stima.
In questo modo non spendi un pacco di soldi e ti fai una prima idea della situazione effettiva.
Io ci lavoro nella sanità pubblica, e so che è possibilissimo trovare uno bravo.
In bocca al lupo, tamarro, e mi raccomando, stai tranquillo ... tutto si risolve, se affrontato in tempo e con pazienza ed equilibrio! Ciao [:X]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a 16 anni puo' essere che arretrano un po' le tempie , ma magari si tratta di stempiatura che poi si ferma perche' stai crescendo,stai calmo , una visitina cmq falla

napoletano91

Utente
12 Ottobre 2009
6
0
5
ragazzi anche io ho 18 anni, e mi ritrovo nella tua stessa situazione....le stempiature si iniziano a notare, i capelli li sento + sottili e deboli e da lontano si vede proprio che nella zona della corona, sta iniziando a diramare....cosa mi consigliate???? andai da una dermatologa e mi disse che avevo la seborrea, che formava una specie di tappeto sulla mia cute, quindi adesso sto facendo un shampoo contro questa seborrea, ma vorrei sapere se esiste qualche farmaco, senza grandi controindicazioni o effetti collaterali che mi inforzi i capelli, facendone aumtentare di volume i capelli e aiutare alla riproduttività dei follicoli....aiutatemi per favore sn disperato....

napoletano91

Utente
12 Ottobre 2009
6
0
5
per favore potreste rispondermi sulla mia email privata???? qui sn nuovo e nn ci capisco nnt
devilman2008@live.it
cerco il mio salvatore dei capelli....
nn so se usare
bioscaline capsule, ho letto di un erba chiamata serenoa, di altri integratori...aiutoo....