Calviazie??

hegel25

Utente
12 Ottobre 2011
13
0
5
Domanda rivolta alla gente che ha perso i capelli?
MI scuso in anticipo per il tema trattato e che a molti di voi potrebbe dare fastidio,ma vorrei capire come seguono i vari stadi di calvizia??.A tal proposito vorrei porvi alcune domande:

-la perdita di capelli è discontinua e si finisce per diventare quasi calvi nel giro di mesi o anni?
_Ho letto diversi trhead di gente che dice di aver trovato capelli a ciocche sul cuscino la mattina, e invece poi i dottori dicono che i futuri calvi non perdono capelli!?!vorrei che qualcuno chiarisse questo aspetto magari.
_Avere una copertura quasi totale del cranio, anche se al tatto nella parte superiore e come se ci fossero cambiamneti di densità e aree meno folte,età 26 anni in più un arretramento scala norwood 1 forse anche meno,è indice presenza di Aga?o c'è da allarmarsi vista l'età??
mi scuso per gli errori in anticipo e per il momento non ho altre domande,ma se qualcuno volesse parlare come ha fatto nel corso degli anni a perdere i capelli o alcuni segni premonitori e inconfondibili gli sarei molto grato.
Un saluto a tutti e rispondete in tanti..
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
norwood-scale.gif


Quello che conta è l'arretramento frontale e/o lo svuotamento del vertex, i capelli sul cuscino in sè non indicano l'inizio di un'alopecia.

Normalmente si passa da un capello perfetto ad uno degli ultimi gradini della scala Norwood in una quindicina/ventina d'anni ma c'è anche chi li perde tutti in poco tempo e chi li perde ma non raggiungerà mai la pelata totale



 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
-la perdita di capelli è discontinua e si finisce per diventare quasi calvi nel giro di mesi o anni?

la cosa è soggettiva, ogni alopecia ha una sua velocità, una sua causa ecc. ecc., ci sono anche perdite di capelli che si arrestano da sole.
comunque perderli quasi tutti nel giro di mesi mi sembra impossibile a meno che non si abbia una brutta malattia.
per quanto riguarda la mia esperienza guardando gli amici che li hanno persi, ci hanno sempre messo almeno 2 anni.
per esempio io sono 13 anni che li perdo e ancora non sono calvo del tutto perchè la mia è un androgenetica lenta (anche se non sò come sarei messo adesso senza usare le gocce).

_Ho letto diversi trhead di gente che dice di aver trovato capelli a ciocche sul cuscino la mattina, e invece poi i dottori dicono che i futuri calvi non perdono capelli!?!vorrei che qualcuno chiarisse questo aspetto magari.

la cosa come ti dicevo prima è soggettiva. di solito tanti capelli (a ciocche) cadono quando c'è una carenza vitaminica o per un periodo di stress e la cosa non è grave come un alopecia a cui eri destinato (genetica): puoi recuperare.
in genere un segno molto negativo è vedere i capelli che sulla testa diventano sempre più sottili, se invece cadono è sono in buono stato ricrescono.
poi il trovare tanti capelli sul cuscino o nel pettine dipende anche dalle stagioni: a tutti cadono i capelli.

Avere una copertura quasi totale del cranio, anche se al tatto nella parte superiore e come se ci fossero cambiamneti di densità e aree meno folte,età 26 anni in più un arretramento scala norwood 1 forse anche meno,è indice presenza di Aga?o c'è da allarmarsi vista l'età??

se cambiano di densità nella parte alta è quasi sempre un androgenetica, l'età non è che c'entri molto. l'arretramento può essere una cosa fisiologica non è detto che sia androgenetica (anche se l'anfdrogenetica è presente nella parte alta: nel vertice), cioè sulla fronte si potrebbero fermare da soli e restare così.

quello che ti posso dire è che dipende tutto dalla sfortuna. poi è ovvio che le cure qualcosa fanno :)
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Scusami superman.. ma perché è alopecia se sulla parte superiore c'è densità minore??? potrebbe anche essere un perdita temporanea, sebborea, carenze di vitamine ecc.. o sbaglio? io ho sempre saputo così.. nel caso invece ci sia un CHIARO diradamento ecc