calvario

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
Calvario: (dal latino Calvaria che significa luogo del cranio). E' il nome della collinetta appena fuori Gerusalemme su cui salì Gesù per esservi crocifisso.

bella coincidenza.. calvizie e calvario vanno proprio a braccetto.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Siete Pesanti.

Un vittimismo elevato all'ennesima potenza non fa che ledere alla vostra sicurezza,e di conseguenza ai vostri rapporti sociali,
specialmete col gentilsesso che sembrano(da quanto dite) siano direttamente proporzionali al numero di capelli che abitano il nostro capo.

dimenticando che una chioma non da amore,passione,piacere.

E'importante l'aspetto estetico,per carità ma qui stiamo esagerando.
GLi altri vedono di te quello che vuoi fargli vedere.




 

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
beh brianmay qui quello pesante e supponente sei tu, nel mio post non dico nulla di tutto questo e non vedo da dove lo tiri fuori. devo dire, non molto simpatico. io ho notato un' analogia di termini che mi è saltata all'occhio e nulla piu, non credevo di venire preso cosi sul pesante.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415


[Giusto!!! Crocifiggiamolo in sala Mensa!!!![cp][:O][xx(][:eek:)]



fantozzi.jpg
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Citazione: Siete Pesanti.

Vedi di entrare in questa sezione per aiutare piuttosto.


Ma aiuto in post seri.

Ho 18 anni e quattro capelli in testa, spesso vengo deriso dagli altri per i pochi capelli eppure non faccio camminare il mio cervello per pensare queste stronzate del calvario.
O per autocompiangermi.Ci si aiuta insieme quando c è un problema, ed essere chiaro e diretto non è un reato.
Piangendosi addosso non si va da nessuna parte,sei soltanto uno sf***to.

E se proprio vogliamo essere precisi ce ne sono mille di 3d cosi non c è bisogno ogni volta di aprirne un altro.
Un conto è un problema serio, un conto è aprire un 3d ogni volta per sentirsi dire
Si hai proprio ragione
Si la calvizie mi ha rovinato la vita

Invece son tutte ca**ate.

Ho 19 anni ed esco con amici di 25 anni che hanno stile e ci sanno fare e sono pelati e scopano come ricci,
ed io che non molti capelli in testa non posso lamentarmi in fatto di donne, perchè è la sicurezza in te stesso che ti manda avanti.

Pensate che con due capelli in testa la vostra felicità aumenti?
Pensate male.

E non facciamo della retorica e del moralismo dicendo che dobbiamo aiutare,
qui con questi 3D sono proprio loro che non aiutano noi.

Scusate i toni,siete abituati sempre ad interventi sobri.
Ma certe cose non le sopporto.

Ps:mercurio non è un attacco personale, sia chiaro...ci mancherebbe altro.

 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Invidio Brian...mi piacerebbe pensarla come lui, avere il suo punto di vista...

Ma purtroppo non l'ho. E non lo concepisco.

Oltre alla sfortuna della calvizie, anche quella di non riuscirla ad accettare. Di dare la giusta importanza all'immagine.

Beato te Brian. Non sono sarcastico.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da ugly999
Invidio Brian...mi piacerebbe pensarla come lui, avere il suo punto di vista...

Ma purtroppo non l'ho. E non lo concepisco.

Oltre alla sfortuna della calvizie, anche quella di non riuscirla ad accettare. Di dare la giusta importanza all'immagine.

Beato te Brian. Non sono sarcastico.



Ascolta ugly,
Io non voglio insegnare nulla a nessuno, tantomeno impartire lezioni su come affrontare un determinato o problema o da quale prospettiva guardare la vita.
Non voglio neanche essere presuntuoso e dire di essere arrivato ad un punto tale che la calvizie per me è un vantaggio, o che la calvizie mi fa un baffo.
Per fortuna grazie alle cure sto rimanendo stabile,ma cmq quelli che mi conoscono meglio lo sanno e non sono molto delicati rispetto questo argomento.
COsì ho imparato a giocarci su, a fare dell'autoironia che è la miglior cosa.
Ed oltre a dell'autoironia delle battute pungenti quanto quelle ricevute su altri aspetti non proprio gradevoli delle persone che ti fanno notare la poca peluria che vive sulla nostra testa.

Ora il problema è un altro.
Anche per me la calvizie è un gran problema,sennò non avrei motivo di curarmi e di essere qui.
Ma se sono qui e leggo alcuni post drammatici come se noi fossimo malati terminali, ed addirittura mi vengono a parlare di calvario, be allora scusatemi ma credo proprio che non sia soltanto un problema di calvizie.

COsì non aiuti te stesso e non aiuti gli altri, su questa sezioni ci saranno migliaia di discussioni che dicono sempre la stessa cosa,
sono pelato e sono sf***to,
sono pelato e non trovo una donna,
sono pelato e sono bruttissimo,
sono pelato e non vivo più.

Curate il vostro aspetto interiore prima di tutto e con equilibrio il vostro aspetto esteriore.

E' l'aspetto esteriore che deve dipendere da quello interiore, non il contrario.

Se non hai una donna,se gli altri ti deridono, se hai problemi di socializzazione, se ti vergogni a mostrare la tua testa pelata,
il problema non è la calvizie,
credo che questo processo degenerativo che ci colpisce abbia soltanto amplificato questi vostri problemi,
che anche con una chioma alla Valderrama sarebbero presenti e rilevanti.

Chiudo.

Susina, sai quei modi di dire di cui non conosci l'origine?
ecco proprio così,
però credo si riferisca a particolari comportamenti di suddetti animali.
Ora cerco poi ti faccio sapere...(wow che ricerca interessante hihih)
 

ugly999

Utente
1 Settembre 2007
83
0
65
Io curo il mio aspetto esteriore per stare meglio interiormente.

Sei io fossi sereno interiormente ora, secondo te sarei su questo forum?

Se avessi accettato il problema col cavolo che sarei qui!

Ma ho qualcosa dentro che non me lo fa accettare, e voglio risolverlo...curandomi esterirmente, essendo l'unico modo.

Poi che la veda in maniera più drammatica è un discorso diverso...

Comunque ripeto: non ero sarcastico prima nel dirti che ti invidio, lo dico con sincerità.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ma anche io sono su questo forum come te eppure il problema bene o male l ho accettato...;)

Deve essere una valvola di sfogo, un ritaglio di tempo per imparare qualcosa che può essere utile a noi ed ai nostri capelli, un ritaglio di tempo anche per confrontarci e ridere.

MA tutto ciò non aiuta ne noi stessi ne gli altri.
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Scusate ma non capisco.
In una sezione psicologia e calvizie che tipo di messaggi vi aspettate di trovare?
Credo che la sua unica ragione di esistere sia proprio quella di dare la possibiltà a chi vuole di sfogarsi come e quando meglio crede.
Al contrario ogni volta che qualcuno esce da certi canoni viene aggredito e apostrofato come piagnone, cosa che trovo assai scorretta.
Ognuno vive la vita a proprio modo, alcune stanno meglio guardando in faccia il problema altre preferiscono ignorarlo, non ci trovo nulla di male in entrambe i casi.
Sembrate una specie di setta che deve proteggere chissa quale segreto e guai a parlarne.
Forse parlarne aiuta.
Mercurio ha semplicemente fatto notare che calvario e calvizie sono simili e reagire in quel modo indiaca uno stato d'animo poco sereno.
Non potete negare l'espessione di pensiero.
Scusate se sono stato brutale ma quando attaccate le persone in questo modo non ci sto.
Mercurio sono con te
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Io sono il primo a stare con mercurio.
Anzi a dirti la verità questo fatto del calvario potrei anche vederlo come un insulto.

Qui passo e chiudo...non era un attacco personale, ma soltanto una riflessione sincera genuina da uno che sta come voi.

Ma se preferite continuare ad autocommiserarvi fate pure.

L'unica cosa di cui son certo è che vi farete solamente del male, e l'autocommiserazione non è certo un buon modo per sfogarsi, ce ne sono altri mille.

Ma ognuno sceglie quello che vuole.


Re sei su un forum devi aspettarti commenti negativi e positivi, siamo qui per discutere e confrontarci, o sarebbe meglio scrivere tutti insieme a mercurio, che ha ragione che la nostra vita è pressochè finita con la calvizie?

No, io mi rifiuto, ho diritto a dare la mia opinione.

E qui chiudo...ciao.

 

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
bah brianmay io proprio non ti capisco. oltre al fatto che mi metti in bocca cose che non ho detto, il tono che usi è davvero acido. il modo in cui metti giu le cose mi da piu l'impressione di uno che si vuole convincere di quello che dice, non di uno che ne è convinto davvero. se stai cercando di metterti in quell'ottica, tanto di cappello, ma questo non ti da il diritto di essere addirittura rabbioso nei confronti di chi non prende le cose come te. non capisco oltretutto cosa tu intenda dicendo che questo fatto del calvario potrei anche vederlo come un insulto.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Per carità non è un attacco personale,
è soltanto rivolto ai toni che usate qui dentro come foste malati terminali.

La morale di tutte quelle parole è soltanto questa: ragazzi cosi non si va da nessuna parte, smettetela di autocommiserarvi e sentirvi una sorta di Sf***ti Universali

Mercurio non devo convincermi di nulla,molti mi conoscono qui sopra e sanno che è proprio come la penso io.

COmunque sia se fore i toni sono stati un po esagerati mi scuso, non era mia intenzione offendere o toccare la vostra sensibilità.

Però credo che comunque ci voglia uno sprone.

A presto.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
cosa avreste risposto se vedendo la vostra vita futura al momento della nascita vi avessero chiesto: vuoi nascere?
io no![V]
 

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
no beh non posso vederla cosi.. non so cosa mi riserva il futuro e al momento proprio non riesco a non vederlo nero, nerissimo.. pero, per quanto mi riguarda, quel che ho vissuto finora senza ombra di dubbio valeva la pena di essere vissuto.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
buon per te


Capisco questo stato d'animo.
Ma se l'unico motivo son i capelli siamo alla frutta.