calo dopo 1 anno di minoxidil

tonygau

Utente
26 Luglio 2012
42
0
15
sono un ragazzo di 24 anni.. stavo per perdere tutti i capelli di conseguenza ho iniziato ad usare il minoxidil al 5%.fino ad un anno fatto a giugno di quest'anno un gran risultato... ora da 2 mesi sto perdendo un bel pò risultati e mi sembra strano ke questa caduta si fermi!ho parlato con un dottore e mi ha detto ke nn è possibile ke nn da più effetto il minoxidil dopo 1 anno e ke può essere lo strees o la dieta a cui sono sottoposto perke voglio perdere dei kiletti..voi cosa ne pensate..si può arrestare la caduta e i motivi quali possono essere?cosa mi consigliate di fare sospendere il minoxidil e dopo sperare per un trapianto perkè ne ho persi un bel pò e sinceramenti se devo stressarmi a metterlo per anni (anke quando si fermasse la caduta)per nn tutti questi capelli forse meglio optare per un trapianto!e se la pensate così sapete consigliarmi un bravo dottore..grazie per favore rispondete in tanti..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
potresti scrivere in un italiano comprensibile?

cmq non ho capito cosa chiedi? dici che la caduta si è arrestata, ma stai perdendo risultati?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
il trapianto all'età di 24 anni secondo me è fuori luogo
la caduta non si è arrestata o perchè il minox da solo non basta e serve anche la finasteride oppure dipende da altre cause
necessiti cmq di una visita da un dermatologo esperto in capelli

tonygau

Utente
26 Luglio 2012
42
0
15
scusa se ti rispondo ora ma ho provato finasterite e gia dopo 10 giorni gli davo ca**otti per riprenderla..ho sentite troppo cose nn belle

tonygau

Utente
26 Luglio 2012
42
0
15
ma poi xke dici a 24 anni è presto.se mi mancano tutti i capelli nn me lo fanno il trapianto?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ma quindi sei calvo? Se li hai persi quasi totalmente il trapianto puoi farlo, solitamente a 24 anni si hanno ancora i capelli, ovviamente è sempre tutto soggettivo, è difficile darti dei consigli, bisognerebbe vedere delle foto per capire in che situazione sei, postale se riesci e ne riparliamo.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
io non mi posso prendere la responsabilità di rassicurarti sulla finasteride, se non vuoi prenderla è una decisone che va rispetatta

un trapianto a 24 anni secondo me è azzardato, perchè necessita cmq di cure e si andrebbe ad operare un soggetto con aga non ancora stabilizzata, con successivi risultati estetici poco promettenti

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
che poi anche l'età conta e non conta perche se es. ai 24 anni e ti curi da 6 l'hai stabilizzata meglio di uno che ne ha 30 e si cura da 2, dipende tutto dal soggetto!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
no ti sbagli, l'età conta. molti pensano che con un trapianto si risolve definitivamente il problema. anche se ti curi da tempo, se smettessi di farlo perderesti i risultati acquisiti e la calvizie avanzerebbe inesorabilmente anche dopo il trapianto (parlo di giovani età, non per altro molti trapiantati continuano ad usare finasteride).

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
ma infatti continuare a curarsi è sottointeso... sarebbe stupido e paradossale smettere, a meno che uno sia certo che in lui l'aga ha smesso di evolversi

tonygau

Utente
26 Luglio 2012
42
0
15
http://desmond.imageshack.us/Himg163/scaled.php?server=163&filename=sam0040vt.jpg&res=landing