calo della libido,rimedi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
ma finesteride può causare calo della libido o disfunzioni erettili?
perchè io credo che se il pene cmq si gonfia,diventa turgido però poi magari dopo un pò diventa piu molle o si ha un'erezione meno prolungata non penso derivi da disfunzioni erettili ma quanto a un calo della voglia..ossia aver meno voglia.
La fina cala libido?se si,non c'e niente che può aumentare la libido e che quindi compensi l'eventuale calo che da fina?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
perchè io credo che se il pene cmq si gonfia,diventa turgido però poi magari dopo un pò diventa piu molle o si ha un'erezione meno prolungata non penso derivi da disfunzioni erettili ma quanto a un calo della voglia..ossia aver meno voglia.
La fina cala libido?se si,non c'e niente che può aumentare la libido e che quindi compensi l'eventuale calo che da fina?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

luca2066

Utente
15 Febbraio 2008
34
0
15
No purtoppo se vuoi riacquistare o non farti del male devi interrompere la fina, siamo obbligati a scegliere o fina ( e capelli??) o libido.Per tua info e per capire anche la reale pericolosità di tale molecola al di là della libido ti consiglio di leggere su Integratori, estratti naturali, vitamine & Co il post sulla capsaicina e soprattutto quanto riportato dal dot Marliani riguardo all'IRREVERSIBILITA' dei danni prodotti da tale molecola anche a livello di organi genitali oltre che di libido..........in questo forum, nn mi spiego il motivo nn se ne parla molto, ma ovunque su siti americani francesi e tedeschi ci si sta finalmente rendendo conto della sua pericolosità..........ma sai a volte le motivazioni commerciali....., vuoi un consiglio da amico? non ti rovinare interrompi prima che sia troppo tardi,,,,,,,,altro che calo della libido, cis sono studi opportunamente tenuti nascosti che parlano dei disastri che crea a livello ormonale e organo genitale non per nulla la fina è nata per persone anziane con gravissimi pb alla prostata..........

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ragazzi la testimonianza di luca è attendibile?cmq mi sembra strano che di tutto questo ne parli il dottor Marliani..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Luca,mi piacerebbe capire dove hai letto o sentito queste parole proferite dal dottor Marliani circa l'irreversibilità dei side.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
mai sentito il Dr. Marliani dire una cosa simile... Forse si confondeva con Rando? [:eek:)]
Anzi ho trovato questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5315

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Ilcalo della libido e' un sideche puop' comparire nel 2-3% dei casi ma ci puo' essere anche AUMEnto dsella lìbido. I disturbi dell'erezionme sono piu' rariu ma ci ppssono essere
Tutti io side sono reversibili alla sospensione
Saluyti

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Secondo lei dott Gigli se ho calo libido e problemi sessuali dovuti ad un abbassamento del testosterone x opera degli estrogeni ,sospendendo la fina gli ormoni rientrano kome prima?non viene danneggiato l'asse ormonale....Quanto ci vorrebbe secondo lei?grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se i side dipendono realmente dalla finasteide in genere basta qualche mese perche' tutto rientri.
saluti

mareko

Utente
19 Settembre 2008
7
0
5
grazie dottore, leggere i suoi post mi ha tranquillizzato molto.
capisco che i tempi per il rientro alla normalità, una volta cessata la fina, variano da caso a caso, quindi non ho fretta, ho sospeso da quasi 2 settimane e aspetto paziente e fiducioso (e sinceramente spero che anche la mia ragazza attenda paziente [8)])...
detto questo, l'unica cosa che ancora non mi è chiara, è se tutto ritorna allo stesso modo di prima... nel senso le erezioni ritorneranno ad essere forti come una volta oppure c'è il rischio di non tornare quelli di prima al 100% perchè qualcosa è stato modificato avendo io assunto fina per 4-5 anni?

blackbox

Utente
11 Agosto 2008
64
0
65
Fina per 3 anni, sides rientrati dopo 2 mesi, tutto come prima (sperma, erezioni e libido).
La tua ragazza forse dovrà aspettare ancora qualche altra settimana [X] ...