CALO DELLA LIBIDO DOVUTO A...?

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
LA DOMANDA CHE VORREI PORRE E SE UNA ASSUNZIONE PROLUNGATA DI INTEGRATORI A BASE DI SAW PALMETTO E DI LOZIONE REVIVOGEN POSSANO DETERMINARE IL PROBLEMA CHE MANIFESTO DA UN MESE CIRCA E CIOE' UN CALO DEL VOLUME DELL'EIACULATO,ANCHE LA FORZA DELL'EIACULAZIONE E' DIMINUITA.OPPURE TUTTO CIO' POSSA ESSERE RICONDOTTO AL FATTO CHE A PERIODI VADO SOGGETTO AD UNA PROSTATITE ABATTERICA CHE PERO' MAI PRIMA DI ADESSO MI AVEVA CREATO QUESTO PROBLEMA.GRAZIE

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Uhm...i miei medesimi sintomi. Strano ma gli anti androgeni dovrebbero combattere la prostatie....Io dopo un paio di anni di uso delle finasteride ho avuto problemi con la prostata, nello specifico una infiammazione fastidiosa. Devo ancora fare gli esami ma non credo ci siano batteri a giro...un bel rebus. L'urologo però mi ha detto che con il propecia si possono avere qst problemi, credo sia qnd simile con la serenoa repens. Forse sarà anche il caldo, ma io stimoli,.....zero!!
Bah....cmq in caso di bisogno ho una ricetta:
Damiana e Muira Puama. E poi mi racconti...
Bye

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro maxlove, innanzitutto benvenuto[;)]...dalla descrizione sintomatologica da te esposta, escluderei nel modo piu' assoluto il Revivogen come causa dei problemi di libido...ed anche il saw palmetto è dubbio, che possa indurre sintomi cosi' conclamati...va piuttosto indagato il profilo ormonale, e le cause della prostatite abatterica, che comunque puo' giocare un ruolo nei sintomi...non vanno dimenticate anche sindromi ansioso-depressive, nel determinismo di turbe delle funzioni sessuali...direi pertanto che sia necessaria l'esecuzione di alcuni accertamenti, quali, il suddett oprofilo ormonale completo, l'ecografia prostatica, ed i consueti esami del sangue di routine...a presto[;)]