caldo killer e attività fisica..come fare?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io vorrei continuare a fare le mie due sedute di palestra al giorno ,ma come fare con sto caldo che uccide addirittura?
Bisogna stare attenti.qualche suggerimento per non schiattare?[|)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io vorrei continuare a fare le mie due sedute di palestra al giorno ,ma come fare con sto caldo che uccide addirittura?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Io eviterei la palestra con sto caldo... Come dici tu è da schiattare e non solo in senso figurativo... Perlomeno qui è già morta una ragazza....
Vacci magari la mattina presto che la temperatura è ancora accettabile e bevi moltissimo, anche bibite isotoniche.
Puoi anche tenere sul collo, dietro la nuca, un asciugamano imbevuto di acqua fresca... aiuta tanto!
baci

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Chiudi con la palestra fino a settembre, fai solo delle ripetizioni giornaliere di addominali e flessioni. Il fisico ha anche bisogno di riposarsi, ricordatelo[;)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
infatti non capisco onestamente quale è il periodo delal giornata in cui c'e piu fresco....perchè la notte è anche un delirio.
evitare la palestra no mi sembra il caso,anceh perchè uno quando raggiunge un certo traguardo (tipo alzare tot kg) se smette un mese perde forza e muscoli...
l'unica è fare quando è fresco..anceh a costo di fare la mattina presto presto,tanto io ora faccio a casa,ho tutti gli attrezzi.solo che non ho un condizionatore dell'aria,purtroppo..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
inotre c'e anceh la questione cibo..io devo mettere su peso e quindi mangiare tanto,solo che con sto caldo uno non si ha molta fame,e due cmq mi pare che non bisogna mangiare troppo col caldo ma tenersi leggeri..

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ma non ti ha detto nessuno che il carico in palestra lo si fa in inverno, e che d'estate si fa al massimo mantenimento? Ma chi ti segue?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io il sesso lo faccio nella vasca da bagno piena di acqua fredda.[:p][:p]

Comunque anche io che praticamente ogni giorno dopo il lavoro faccio la mia mezz'oretta di corsetta ho smesso di brutto in questo periodo, chi se ne frega, non voglio crepare per un pò di attività fisica, si riprenderà in autunno.
Per ovviare all'inizio dell'estate ho comprato il tappetino magnetico, quello per correre, e l'ho piazzato in casa proprio sotto il condizionatore, ma non è la stessa cosa, mi piace correre all'aperto,poi quando corro su quel coso mia figlia mi guarda e piange.[:O]Così 200 euro spesi per chiuderlo nell'armadio,che grande affarista.[V][V][V]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
proprio ieri è morto un giovane podista. con questo caldo l'organismo non è abituato a certi sforzi. evita assolutamente.

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
si si Luca, ci crediamo.....Ma scusa , basta che alzi il condizionatore come suggerisce sempre qualcuno, no?[:X]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io per esempio sabato sera ho trombato la mia ragazza in acqua al mare, troppo figo e non abbiamo di certo avuto caldo!!! [:p]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Continuo a fare palestra (dalle 2 alle 4 volte) e lavoro anche 3 volte a settimana.
Ci vado in palestra ad orari ragionevoli e se non soffro il caldo, altrimenti riduco le sedute da 4 a 2 a settimana.
Ad agosto starò fermo.
Bevo tanto e per fortuna la palestra dove vado gode di una buona ventilazione.

Si soffre in palestra questo è vero...ma neanche a 40° gradi a mare si stà meglio..

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Ma non ti ha detto nessuno che il carico in palestra lo si fa in inverno, e che d'estate si fa al massimo mantenimento? Ma chi ti segue?

ha ragione. Io ho un fisico magro , definito. Faccio pesi ma non ho il classico fisico del palestrato...sembro uno che fà nuoto.
I muscoletti che ho fatto li ho fatti nel periodo invernale. L'estate ti assicura ti mantenere e migliorare (poco) quello che di buono hai costruito.
Non fate l'errore di vedervi con la pancia a giugno e correre in palestra a luglio...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Pazzi! Io oggi ho provato a fare un pò di attività fisica insieme alla mia anima gemella...e alla fine ho ricordato perchè era da un mese che stavo fermo...
cioè mi è uscito sangue da un orekkio...mai successa una cosa simile!
Penso che aspetterò una giornata fresca di pioggia per la prox volta mamma mia stavo per morire!
E come se non bastasse son 3 giorni che sto con l'insolazione...

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
Ho smesso pure io di andare a cavallo, troppo caldo. Io sudo da matti, il cavallo pure e l'istruttore è a casa con l'insolazione....