caldo ed effluvio

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
un saluto a tutti, da circa 2 mesi sono in effluvio, probabilmente stagionale, piuttosto intenso e comunque nell'ultima settimana in lieve remissione , se non che, con la comparsa delle elevate temperature di questi giorni, dopo una nettissima riduzione della caduta,durata circa 3 gg, da ieri è ricomparso l'effluvio piu' forte che mai...ora, mi chiedo, gli sbalzi di temperatura cosi' marcati, possono essere causa di una recrudescenza della caduta? grazie

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
anche io sono nella stessa situazione, con capelli secchissimi e caduta di capelli di tutti i tipi e lieve fastidio alla cute.

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
ciao Mod, si capelli lunghi, corti, spessi fini finissimi ed il bello che da 3 gg ne cadevano pochi, cominciavo a sperare, invece, peggio di prima[}:)] penso sia il caldo atroce di questi giorni, qui al Nord

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
111
2
165
grazie[:)] comunque la temperatura, credo giochi un suo ruolo, presumo, o è solo una mia impressione? comunque la caduta va da 70 -80 al giormo si o a 120 130 in questo periodo, nel mio caso dai soliti 15-30 che cadono di normalmemte

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Anche secondo me paolo, i cambiamenti climatici repentini, hanno un impatto sui capelli innescando un effluvio... Credo che il modo per cercare di attenuare queste cose, sia di integrare in estate soprattutto, con i soliti pool di integatori, ovvero aminoacidi, acidi grassi,oligoelementi ecc... perche´ il capello e´ sottoposto a maggior stress, quindi ha bisogno di maggior nutrimento...