Calco sbagliato

giuse70

Utente
26 Settembre 2008
12
0
5
Premetto che son iscritto da poche settimane e sinora ho seguito con interesse le vostre discussioni che ho trovato ricche di spunti per me interessanti ma non ho ancor visto affrontare il caso di un calco sbagliato per eccesso. Ovvero se la protesi è più larga che fare ?
ciao

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
tagli il lace in eccesso con le forbici

io faccio sempre un calco abbondante tipo 2/3 cm ai lati e dietro

poi quando mi arriva la protesi con molta attenzione taglio il lace in eccesso

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Scusa ma se tagli il lace tagli pure il portanastro...
Vuoi un mio consiglio rasati di più la testa.
Così non rischi di rovinare la protesi e la prossima volta fai attenzione a prendere il calco è importante.
Bay

11 Giugno 2008
574
0
265
ho letto diverse volte del metodo che apposta si fa arrivare protesi un pò più larghe x poi tagliarle in modo da avere il calco perfetto come fa marmotta,basta stare attenti a non mozzare i capelli che resteranno sui bordi

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Meglio un calco + abbondante ke uno striminzito. Ovvio il max è un calco perfetto ma dato + spesso ci accorgiamo quando arriva la protesi che abbian fatto un calco + stretto fa bene Marmotta. Se è + larga basta prender un pai di forbici ben affilate o un cutter e tagliare la parte in + un po come si fa con una ALL LACE stando attenti ai capelli come dice European.

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Taglia con attenzione ma taglia mi è successo anche a me, ma senza volere. Comunque stai attento ai capelli, ma occhio a non tagliar troppo che poi ti diventa piccola.