Ghiacciolino, grazie per la tua testimonianza, sei stabile e non hai prove a contrario di come saresti stato senza bere tutto quel caffè. Tenete conto che il caffè all'italiana, essendo peraltro di qualità, non contiene così tanta caffeina, all'estero dove lo bevono in tazzone (all'americana) potrebbero avere più benefici sia dalla caffeina che dalle altre sostanze attive.
Lo sapevate che in una tazzina di caffè ci sono gli antiossidanti di ben tre arance ? In pratica si possono evitare gli appositi integratori[
]
Gli italiani bevono in media 600 tazzine l'anno, meno di due al giorno.
Il the verde andrebbe bevuto come bevanda, infatti le popolazioni del sud della Cina che sono immuni da tanti tipi di tumore ne bevono almeno sette tazze al giorno. Io però prendo l'integratore perchè è più pratico per me.
Se inizi a mettere il rosmarino (antielastasi, sebonormalizzante etc.)inizi a complicarti la vita[
] perchè allora non sarebbero male un'altra quindicina (a dir poco) di erbe. Per il migliore assorbimento dell'EGCG dovresti aggiungere il pepe nero, ma te la senti ?[
]
Per i capelli prova l'infuso di epilobio che utilizzo io da un mesetto (io gli aggiungo anche il gelso).
Ciao.
MA - r l i n