caduta variabile (?)

F

fenderman

Visitatore
Ciao a tutti,
vi capita mai di osservarvi i capelli e notare una discreta situazione,sia per quanto riguarda la caduta che la salute dei capelli e a distanza di una settimana notare invece una situazione peggiorata...e magari dopo qualche giorno rivedersi bene...
è solo una mia impressione? Da cosa potrebbe dipendere?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Fenderman,
credo che quello che descrivi sia capitato davvero a tutti...
Per questo bisogna anche mettere in guardia dai giudizi soggettivi in contrapposizione a quelli oggettivi (vedi dermoscopia dal dermatologo).
Persone che ritenevano di essere peggiorate molto, messe di fronte a foto pre-cura e videodermoscopia si sono dovute rendere invece conto degli evidenti miglioramenti.
Credo sia molto dovuto allo stato d'animo (o senso critico) con cui ci si vede... Se si è tristi di solito ci si vede peggio di quando si è contenti...
Non è possibile almeno per i capelli, vedere variazioni di rilievo da un giorno all'altro, o da una settimana all'altra, visto che i tempi per i capelli sono molto lunghi.
Potrebbe anche trattarsi di risultati estetici, come un diverso shampoo, l'acqua più o meno calcarea ecc. ma sono risultati cosmetici e non certo di qualità del capello.
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net