caduta per seborrea

inaciopi…

Utente
4 Gennaio 2007
66
0
65
salve..è da tanto ke mi sto facendo curare per la caduta di capelli precoce...ho solo 22anni e ho iniziato a perdere capellia 17...ora sono stmpiatoe con la fronte un pò alta ma i capelli ci sono ancora...dopo aver fatto una cura di minox x 16mesi per motivi di ipertricosi l'ho sospesa e ho fatto diversi test dei capelli...mi è stato detto ke perdo capelli a causa della presenza di forte ssebo nel bulbo pelifero e di alta seborrea...La fina può essere la cura giusta?...risp...

inaciopi…

Utente
4 Gennaio 2007
66
0
65
salve..è da tanto ke mi sto facendo curare per la caduta di capelli precoce...ho solo 22anni e ho iniziato a perdere capellia 17...ora sono stmpiatoe con la fronte un pò alta ma i capelli ci sono ancora...dopo aver fatto una cura di minox x 16mesi per motivi di ipertricosi l'ho sospesa e ho fatto diversi test dei capelli...mi è stato detto ke perdo capelli a causa della presenza di forte ssebo nel bulbo pelifero e di alta seborrea...La fina può essere la cura giusta?...risp...

inaciopi…

Utente
4 Gennaio 2007
66
0
65

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
mi è stato detto ke perdo capelli a causa della presenza di forte sebo nel bulbo pelifero e di alta seborrea...

Che io sappia il sebo per quanto in eccesso non può assolutamente incidere sulla calvizie, certamente quest'ultima e il sebo eccessivo possono coesistere.

20 Novembre 2006
36
0
15
Io penso che l'eccesso di sebo non possa causare le calvizie!!! Spesso l'ho detto, ma continuo a ripeterlo; i capelli hanno una grande forza di rigenerersi, e nn sono certo la sporcizia o il sebo che possono causare la calvizia. I veri problemi sono quelli genetici; a quelli veramente non ci sono santi che tengano.
Conosco gente che ha la farina sulla testa tutto il giorno per via del lavoro che fa, come conosco gente che ha la calcina sui capelli, ma i capelli in testa li ha ancora tutti. Penso che faccia molto più male che il sebo.
Se ragioniamo da un punto di vista medico, allora tutti sti ragionamenti sono corretti. Il sebo non fa bene e questo è un dato di fatto; ma tutti quelli che hanno i capelli grassi, non sono calvi, quindi questa biunivicità non è sempre rispettata.
Io non sono un medico, ma molte volte penso di dover fare certi ragionamenti seguendo il buon senso.

Cordialità

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fattti controllare da un dermatologo esdperto in capelli., la seborfrea non e' xcausa di caduta e' solo un fenomeno che si asocia all'alopecia andropgenetica ma non ne e' la causa certamente.
saluti