caduta per dott. GIgli

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Salve dottore volevo chiederle un informazione è 1 anno che assumo fina con 5% minoxidil ho i capelli lunghi sui 15 cm e ho notato ultimamente una caduta sul vertex Di capelli più corti circa 2-3 cm sottili con bulbo...Volevo chiederle se questi capelli cadono perchè vengono sostituiti con capelli più spessi visto le cure che sto facendo o perchè la calvizie sta continuando il suo percorso?
Grazie anticipatamente per la risposta

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Salve dottore volevo chiederle un informazione è 1 anno che assumo fina con 5% minoxidil ho i capelli lunghi sui 15 cm e ho notato ultimamente una caduta sul vertex Di capelli più corti circa 2-3 cm sottili con bulbo...Volevo chiederle se questi capelli cadono perchè vengono sostituiti con capelli più spessi visto le cure che sto facendo o perchè la calvizie sta continuando il suo percorso?

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
io sapevo che quando cadono con il bulbo, la caduta è benigna...potrebbe trattarsi di effluvio il tuo.

aspettiamo la risp del doc

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro gibson,
credo sia impossibile da dire. I displasici hanno vita piú breve rispetto agli anagen VI quindi cadono prima e sono piú corti e sottili. Il fatto di vederli cadere significa solo che ci sono.... Quindi che c'é stata una miniaturizzazione. Ma se ti cresceranno capelli piú spessi al loro posto non si puó certo dire cosí. Si spera che si, con le cure si recuperino almeno 2 stadi di miniaturizzazione e quindi che ti ricrescano piú spessi, ma certo non te lo possiamo mica dire cosí a colpo sicuro, dipende anche dalla tua reazione alla cura stessa che é sempre individuale.
Per Cadoer, tutti i capelli cadono in telogen (si spera almeno, se cadono in anagen allora si tratta di areata o sotto chemio) che siano corti o lunghi son tutti in telogen, cioé capelli che hanno terminato il loro ciclo vitale (i displasici appunto hanno vita piú breve).
baci