Ciao a tutti,
vorrei sapere se l'abuso o concentrazioni elevate dei topici che usiamo possa produrre l'effetto contrario a quanto sperato.
Io usavo da sei mesi minoxidil al 5% e Neril lozione più uno shampo antisebo e Cistdil.
Ho avuto caduta indotta, ma anche rafforzamento e vellus.
Un dermatologo mi ha detto di interrompere con il minox e neril e di prendere propecia che è, a sua detta, l'unica cosa efficace. Io però non ho voluto prendere quel prodotto e ho iniziato a seguire i consigli del forum.
Da 2 mesi prendo 2 lozioni in alcool a 80°, una con:
3% spironolattone
2% progesterone
1.2% zinco solfato
0.6% piridossina
0.6% rame solfato
5% acetone
3% glicole propilenico
L'altra con:
4% minoxidil
2% minoxidil solfato
1.5% NAC
0.6% arginina
0.4% ornitina
3% glicole propilenico
Me le dò entrambe una volta al giorno (una al mattino e una alla sera) e da un paio di settimane provo una/due volte alla settimana la crema psiorinase.
Mi lavo con tre shampo : Mavigen, Revigen, Restiv oil.
Non prendo più integratori o cistina.
Or bene, l'ho fatta così lunga perché il risultato è stato una perdita ad occhio di circa il 20/30% dei capelli e senza nessun vellus.
Essendo che invece prima avevo un miglioramento, ritengo che sia l'introduzione dei nuovi topici ad aver causato il tutto.
Non ho arrossamenti o bruciori, solo saltuariamente delle bollicine di grasso (2/3 alla settimana) che prima non avevo mai avuto.
Cosa mi consigliate?
Intanto sospendo e vedo un po'....
Grazie a tutti della pazienza.
vorrei sapere se l'abuso o concentrazioni elevate dei topici che usiamo possa produrre l'effetto contrario a quanto sperato.
Io usavo da sei mesi minoxidil al 5% e Neril lozione più uno shampo antisebo e Cistdil.
Ho avuto caduta indotta, ma anche rafforzamento e vellus.
Un dermatologo mi ha detto di interrompere con il minox e neril e di prendere propecia che è, a sua detta, l'unica cosa efficace. Io però non ho voluto prendere quel prodotto e ho iniziato a seguire i consigli del forum.
Da 2 mesi prendo 2 lozioni in alcool a 80°, una con:
3% spironolattone
2% progesterone
1.2% zinco solfato
0.6% piridossina
0.6% rame solfato
5% acetone
3% glicole propilenico
L'altra con:
4% minoxidil
2% minoxidil solfato
1.5% NAC
0.6% arginina
0.4% ornitina
3% glicole propilenico
Me le dò entrambe una volta al giorno (una al mattino e una alla sera) e da un paio di settimane provo una/due volte alla settimana la crema psiorinase.
Mi lavo con tre shampo : Mavigen, Revigen, Restiv oil.
Non prendo più integratori o cistina.
Or bene, l'ho fatta così lunga perché il risultato è stato una perdita ad occhio di circa il 20/30% dei capelli e senza nessun vellus.
Essendo che invece prima avevo un miglioramento, ritengo che sia l'introduzione dei nuovi topici ad aver causato il tutto.
Non ho arrossamenti o bruciori, solo saltuariamente delle bollicine di grasso (2/3 alla settimana) che prima non avevo mai avuto.
Cosa mi consigliate?
Intanto sospendo e vedo un po'....
Grazie a tutti della pazienza.