Caduta nonostante l’uso di minoxidil

Gabriele98

Utente
6 Aprile 2020
3
0
5
Casa
Buonasera a tutti,
mi presento sono Gabriele e ho 21 anni. Da un annetto ho notato una caduta eccessiva di capelli e un diradamento sulla parte frontale del cuoio capelluto. Decidendo di fare una visita dermatologica all’istituto IDI di Roma mi è stata riscontrata una alopecia androgenetica lieve. Premetto che mio padre soffre di questa malattia ed anche lui è calvo sulla parte superiore della testa, come anche suo padre e suo fratello. Dalla parte di mia madre mio nonno materno e anche i miei zii hanno capelli su tutto il cuoio capelluto non soffrendo di nessuna patologia. Mi è stata assegnata una cura a base di aloxidil (minoxidil 2%) da metterne 2ml al giorno, mattina e sera. Mentre come integratore orale Cistasi a base di serenhoa repens. Ho visto un miglioramento essendo passati già sei mesi, ma la caduta dei capelli non si arresta anzi, continuano a caderne tanti soprattutto quando faccio lo shampoo. Come posso intervenire?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,111
8,048
2,015
Ciao descrivi bene la situazione rispondendo alle domande che trovi qui
Posta foto.

Il minox è uno stimolatore della crescita e non ha alcuna azione sulla caduta dei capelli

Gabriele98

Utente
6 Aprile 2020
3
0
5
Casa
Buonasera a tutti,
mi presento sono Gabriele e ho 21 anni. Da un annetto ho notato una caduta eccessiva di capelli e un diradamento sulla parte frontale del cuoio capelluto. Decidendo di fare una visita dermatologica all’istituto IDI di Roma mi è stata riscontrata una alopecia androgenetica lieve. Premetto che mio padre soffre di questa malattia ed anche lui è calvo sulla parte superiore della testa, come anche suo padre e suo fratello. Dalla parte di mia madre mio nonno materno e anche i miei zii hanno capelli su tutto il cuoio capelluto non soffrendo di nessuna patologia. Mi è stata assegnata una cura a base di aloxidil (minoxidil 2%) da metterne 2ml al giorno, mattina e sera. Mentre come integratore orale Cistasi a base di serenhoa repens. Ho visto un miglioramento essendo passati già sei mesi, ma la caduta dei capelli non si arresta anzi, continuano a caderne tanti soprattutto quando faccio lo shampoo. Come posso intervenire?

Inserisco foto della mia situazione attuale data sia da capelli appesantiti che da capelli puliti. I dermatologi che mi hanno visitato fino ad ora hanno accusato un lieve diradamento della parte anteriore della corona, dandomi come cura aloxidil da usare mattina e sera e integratore 1 al giorno di “Cistasi”.

Gabriele98

Utente
6 Aprile 2020
3
0
5
Casa
In allegato le foto della mia situazione attuale

Allegati

• B7BAB95E-7303-4FB2-9093-3EBEA8F3AF27.jpeg
    B7BAB95E-7303-4FB2-9093-3EBEA8F3AF27.jpeg
    25.2 KB · Vista: 20