Ciao a tutti sono nuovo e ho trovato su Google questo forum. Ho 32 anni e da maggio ho notato i miei capelli un po’ più diradati. O meglio, mi sembra che spostandoli si veda troppo la cute. Ne ho tantissimi e crescono alla velocità della luce, se non li taglio ogni 20 giorni divento un capellone. A maggio sono andato dalla tricologa che non ha trovato niente di strano tranne una bruttissima dermatite seborroica, mi ha detto solo che sono biondo e li ho fini e mi ha dato il Rivescal DS Shampoo e il tricovel compresse, che non ho preso e nemmeno inizio a prendere perché dentro ha un anti DHT, quindi direi che non lo prendo neanche in considerazione. Da un mesetto però ne perdo parecchi e ho un gran prurito, ogni volta che passo la mano tra i capelli me ne rimane un paio in mano, bulbo compreso, e la mattina ne trovo sempre 4-5 sul cuscino. Ho iniziato il rivescal shampoo ma onestamente sto peggio con il prurito, quindi da una settimana uso una maschera e uno shampoo rigenerante della garnier e sto meglio, li vedo più belli e lucenti e mi fanno meno prurito.
Sono tornato dalla tricologa, mi ha visitato di nuovo e mi ha detto che non vede miniaturizzazione (mi ha detto che ne ho 1 miniaturizzato ogni 1000, quindi è più che perfetto) e che sulla punta della testa (sopra la nuca) ho una brutta irritazione da sole, quindi mi ha dato un olio protettivo protezione 50, oppure mi ha detto di mettermi un cappello. Sto aspettando mi arrivi l’olio.
Mi ha segnato anche il minoxidil 3 spruzzi mattina e sera, dice che mi può aiutare a vedermeli meno diratati, ma le ho detto che quella roba ammazza pene le può tranquillamente usare lei sulla sua testa, io non le uso a maggior ragione se non ne ho bisogno. A me va bene la mia testa, mi interessa solo sapere che non peggiori. Anche in questa visita mi ha confermato che di alopecia neanche l’ombra.
Vi allego qualche foto della mia capoccia, voi che ne pensate? È normale in questo periodo che, ogni volta che passo la mano tra i capelli, ne rimangano in mano 2-3 (non sempre però, spesso diciamo) comprensivi di bulbo?
Ora sono entrato in un loop dove mi passo la mano spesso tra i capelli per vedere se li perdo.
Vi allego qualche foto.
Sono tornato dalla tricologa, mi ha visitato di nuovo e mi ha detto che non vede miniaturizzazione (mi ha detto che ne ho 1 miniaturizzato ogni 1000, quindi è più che perfetto) e che sulla punta della testa (sopra la nuca) ho una brutta irritazione da sole, quindi mi ha dato un olio protettivo protezione 50, oppure mi ha detto di mettermi un cappello. Sto aspettando mi arrivi l’olio.
Mi ha segnato anche il minoxidil 3 spruzzi mattina e sera, dice che mi può aiutare a vedermeli meno diratati, ma le ho detto che quella roba ammazza pene le può tranquillamente usare lei sulla sua testa, io non le uso a maggior ragione se non ne ho bisogno. A me va bene la mia testa, mi interessa solo sapere che non peggiori. Anche in questa visita mi ha confermato che di alopecia neanche l’ombra.
Vi allego qualche foto della mia capoccia, voi che ne pensate? È normale in questo periodo che, ogni volta che passo la mano tra i capelli, ne rimangano in mano 2-3 (non sempre però, spesso diciamo) comprensivi di bulbo?
Ora sono entrato in un loop dove mi passo la mano spesso tra i capelli per vedere se li perdo.
Vi allego qualche foto.