Caduta molti capelli

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
Ciao a tutti sono nuovo e ho trovato su Google questo forum. Ho 32 anni e da maggio ho notato i miei capelli un po’ più diradati. O meglio, mi sembra che spostandoli si veda troppo la cute. Ne ho tantissimi e crescono alla velocità della luce, se non li taglio ogni 20 giorni divento un capellone. A maggio sono andato dalla tricologa che non ha trovato niente di strano tranne una bruttissima dermatite seborroica, mi ha detto solo che sono biondo e li ho fini e mi ha dato il Rivescal DS Shampoo e il tricovel compresse, che non ho preso e nemmeno inizio a prendere perché dentro ha un anti DHT, quindi direi che non lo prendo neanche in considerazione. Da un mesetto però ne perdo parecchi e ho un gran prurito, ogni volta che passo la mano tra i capelli me ne rimane un paio in mano, bulbo compreso, e la mattina ne trovo sempre 4-5 sul cuscino. Ho iniziato il rivescal shampoo ma onestamente sto peggio con il prurito, quindi da una settimana uso una maschera e uno shampoo rigenerante della garnier e sto meglio, li vedo più belli e lucenti e mi fanno meno prurito.
Sono tornato dalla tricologa, mi ha visitato di nuovo e mi ha detto che non vede miniaturizzazione (mi ha detto che ne ho 1 miniaturizzato ogni 1000, quindi è più che perfetto) e che sulla punta della testa (sopra la nuca) ho una brutta irritazione da sole, quindi mi ha dato un olio protettivo protezione 50, oppure mi ha detto di mettermi un cappello. Sto aspettando mi arrivi l’olio.
Mi ha segnato anche il minoxidil 3 spruzzi mattina e sera, dice che mi può aiutare a vedermeli meno diratati, ma le ho detto che quella roba ammazza pene le può tranquillamente usare lei sulla sua testa, io non le uso a maggior ragione se non ne ho bisogno. A me va bene la mia testa, mi interessa solo sapere che non peggiori. Anche in questa visita mi ha confermato che di alopecia neanche l’ombra.
Vi allego qualche foto della mia capoccia, voi che ne pensate? È normale in questo periodo che, ogni volta che passo la mano tra i capelli, ne rimangano in mano 2-3 (non sempre però, spesso diciamo) comprensivi di bulbo?
Ora sono entrato in un loop dove mi passo la mano spesso tra i capelli per vedere se li perdo.
Vi allego qualche foto.
 

Allegati

  • IMG_5211-compressed.jpg
    IMG_5211-compressed.jpg
    221.7 KB · Vista: 13
  • IMG_5209-compressed.jpg
    IMG_5209-compressed.jpg
    260.8 KB · Vista: 13
  • IMG_5207-compressed.jpg
    IMG_5207-compressed.jpg
    152.2 KB · Vista: 15
  • IMG_5210-compressed.jpg
    IMG_5210-compressed.jpg
    207.9 KB · Vista: 15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
Ciao quante cazzate che leggete però...minox ammazza pene, anti DHT come veleno 😅


se ti ha fatto una dermoscopia e non ha trovato miniaturizzazione stai tranquillo

non utilizzare il minox,non Perché ti ammazza il pene,ma perché se non hai miniaturizzazione,non ti serve ricrescita..
Ed il minox se inizi ad usarlo poi è difficile ammetterlo

per la caduta

per la DS o irritazione

buona lettura
 

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
Ciao quante cazzate che leggete però...minox ammazza pene, anti DHT come veleno 😅


se ti ha fatto una dermoscopia e non ha trovato miniaturizzazione stai tranquillo

non utilizzare il minox,non Perché ti ammazza il pene,ma perché se non hai miniaturizzazione,non ti serve ricrescita..
Ed il minox se inizi ad usarlo poi è difficile ammetterlo

per la caduta

per la DS o irritazione

buona lettura
Grazie, adesso mi leggo tutto.
Per quanto riguarda il diradamento che mi sembra di vedere? Dici che è normale vedendo le foto e che me lo sto immaginando? Ti allego un’altra foto sopra la nuca a capello bagnato.
 

Allegati

  • IMG_5184-compressed.jpg
    IMG_5184-compressed.jpg
    322 KB · Vista: 22

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
Dovresti fare una foto a capello pulito,non unto o ingellato.
Se ci fossero stati diradamenti visibili penso te lo avrebbe detto
 

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
Dovresti fare una foto a capello pulito,non unto o ingellato.
Se ci fossero stati diradamenti visibili penso te lo avrebbe detto
Lei mi ha solo detto che li ho biondi e fini, e leggermente diradati sopra la nuca per “eritema da esposizione solare”. Mi ha segnato un olio CAPITAL SOLEIL OLIO INVISIBILE SPF50+ da mettere durante la giornata per proteggermi dal sole, soprattutto al mare con i capelli bagnati più diradati, oppure un cappello.
Non so come altro fare una foto per farvi vedere, se hai qualche dritta per fare una foto “comprensibile” dimmi pure :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
più che altro falle a capello pulito, qui sembra impastricciato o unto

da chi sei stato?
 

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
più che altro falle a capello pulito, qui sembra impastricciato o unto

da chi sei stato?
I capelli sono pulitissimi li ho lavati ieri e l’altro ieri.
Sono stato da una tricologa della mia città.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
Ultima modifica:

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
Hai messo del gel?
Sono tutti appiccicati
ti ho chiesto per chi ti ha visitato per capire se è conosciuta,non è facile trovare dei bravi dermatologi specializzati in Tricologia
È una giovane ragazza laureata un paio di anni fa.. purtroppo non ho trovato molto altro nella mia regione.
Nessun gel, nessuna acqua niente di niente, i capelli sono “al naturale” nelle foto ad inizio post. Nell’ultima invece sono dopo la doccia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
ah ecco perché sono tutti appiccicati
avevi dato un occhiata qui


se hai voglia dacci più informazioni su di te
rispondi a tutte le domande
 

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua.
Ho notato che continuano a venirmi via un po di capelli quando “tiro”, quasi tutti sulla parte superiore della testa verso il fondo, non so come si chiama quel punto (“chierica” forse?).
Per il resto mi sembrano sempre uguali, l’unico punto che mi lascia perplesso è quello.
Sto continuando ad usare da 20 giorni circa una maschera riparatrice e uno shampoo riparatore della garnier.
Questa è la mia situazione nel punto che vi dicevo, voi che dite?
 

Allegati

  • IMG_5680-compressed.jpg
    IMG_5680-compressed.jpg
    227 KB · Vista: 9
  • IMG_5683-compressed.jpg
    IMG_5683-compressed.jpg
    224.6 KB · Vista: 8
  • IMG_5688-compressed.jpg
    IMG_5688-compressed.jpg
    142.7 KB · Vista: 10
  • IMG_5694.jpeg
    IMG_5694.jpeg
    219.3 KB · Vista: 11
  • IMG_5692.jpeg
    IMG_5692.jpeg
    187.3 KB · Vista: 11
  • IMG_5695-compressed.jpg
    IMG_5695-compressed.jpg
    170.9 KB · Vista: 9

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
si ma fai sempre foto con il vertice sporco e capello appiccicati...
hai cercato un medico come ti ho suggerito?
capello con bulbo bianco?
 

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
si ma fai sempre foto con il vertice sporco e capello appiccicati...
hai cercato un medico come ti ho suggerito?
capello con bulbo bianco?
In teoria i capelli sono puliti li ho lavati due giorni fa!!
Non so perché facciano così schifo in questo periodo, ma sono pulitissimi. I capelli che perdo hanno il bulbo bianco.
Ho guardato la lista dei medici ma sono pochi.. e vicino a me non ce ne sono.
Se poi ci aggiungi che io non prendo minoxidil e robe varie butto praticamente tempo e soldi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
Ma solo sul vertice sono così,lo vedi anche tu,sembra ci abbia appena messo qualcosa

a beh se non hai intenzione di curarti lascia perdere
 

galunso92

Utente
15 Agosto 2024
8
0
5
Ma solo sul vertice sono così,lo vedi anche tu,sembra ci abbia appena messo qualcosa

a beh se non hai intenzione di curarti lascia perdere
Non ci ho messo niente, questo effetto “unto” l’ho un po’ ovunque.
Ma tu pensi che abbia bisogno di qualcosa? Oppure è solo una mia impressione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,185
7,788
2,015
di certo di una cura per seborrea se i capelli sono in questa condizione un po' ovunque