caduta libera da anni...

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
salve a tutti,sono una ragazza si 26 anni e da qndo ne ho compiuti 18 che perdo i capelli.na avevo tantissimi doppi e robusti..il mio parrucchiere si stancava qndo li volevo lisci..poi poco per volta me ne sono ritrovati sempre piu sul pavimento.in qsti giorni specialmente me ne cadono a milioni.anche la cute è cambiata.prima era grassa e dopo 4 giorni dovevo lavare i capelli perche si formava la forfora.adesso è secchissima gia dopo lo shampo praticamente non posso uscire neanche qndo me li fa il parrucchiere(c'e da dire che non li sanno aggiustare,si spaventano qndo hai pochi capelli).non so piu che fare.ho provato con gli integratori,con dercos,crescina,adesso uso bioscalin ma non vedo risultati anzi..anche mia mamma perde i capelli e anche i miei cugini ma se non altro sul davanti ce li hanno,io invece li perdo sopratutto sul davanti e mi vergogno.ormai si è formata una piazza..che posso fare?volevo andare all'i.d.i di roma mah..chissa se c'e cura per me.mi dovrei sposare l'anno prossimo ma in qste condizioni...grazie

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65
salve a tutti,sono una ragazza si 26 anni e da qndo ne ho compiuti 18 che perdo i capelli.na avevo tantissimi doppi e robusti..il mio parrucchiere si stancava qndo li volevo lisci..poi poco per volta me ne sono ritrovati sempre piu sul pavimento.in qsti giorni specialmente me ne cadono a milioni.anche la cute è cambiata.prima era grassa e dopo 4 giorni dovevo lavare i capelli perche si formava la forfora.adesso è secchissima gia dopo lo shampo praticamente non posso uscire neanche qndo me li fa il parrucchiere(c'e da dire che non li sanno aggiustare,si spaventano qndo hai pochi capelli).non so piu che fare.ho provato con gli integratori,con dercos,crescina,adesso uso bioscalin ma non vedo risultati anzi..anche mia mamma perde i capelli e anche i miei cugini ma se non altro sul davanti ce li hanno,io invece li perdo sopratutto sul davanti e mi vergogno.ormai si è formata una piazza..che posso fare?volevo andare all'i.d.i di roma mah..chissa se c'e cura per me.mi dovrei sposare l'anno prossimo ma in qste condizioni...grazie

dragonfly

Utente
15 Ottobre 2007
85
0
65

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao dragonfly
benvenuta su ieson.
Per prima cosa è importante che tu ti rivolga ad un dermatologo esperto in capelli (personalmente eviterei i centri tricologici!) perchè solo attraverso una corretta diagnosi potrai stabilire qual'è la cura più adatta a te. Eviterei di spendere soldi in integratori generici e dermo-lozioni che, se possono avere un razionale nella cura di leggere cadute determinate, ad esempio, da alimentazione sbagliata o periodo di particolare stress passeggero, non possono invece essere risoluvi in casi più complessi.
Ricordi quando è cominciata la tua caduta? Era un periodo particolare dal punti di vista medico o personale? Hai mai fatto delle analisi del sangue per monitorare eventuali carenze da integrare?
Per cominmciare potresti dare un'occhiata a questi articoli nella Home che ti aiutano ad orientarti nel complesso mondo della tricologia:
http://www.calvizie.net/menu_donna.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]