caduta insolita dopo assunzione altenata di minox

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
Ciao a tutti, ho 30 anni e assumo solo propecia da diversi anni (senza pause) e fino a questa primavera ero davvero molto soddisfatto. Come dicevo però questa primavera vedevo i miei capelli un po' più deboli, vuoi per un po' di stress o perchè ho usato un po' più gel del solito senza lavarli ogni giorno, ho deciso per la prima volta di usare il minoxidil (per l'esattezza aloxidil). Dal momento che volevo solo dargli un po' più di forza ho pensato di usarlo a giorni alterni, che poi sono diventati una volta ogni due tre giorni, che poi sono diventati una volta ogni tanto...inizialmente l'aspetto non era male, anche perchè la lozione dava al capello un aspetto più consistente...
Premetto che negli ultimi anni non ho mai avuto cadute allarmanti di capelli se non un po' più del normale nel periodo di stagione, ma quest'anno fatalità da quando ho iniziato a mettere l'aloxidil ho avuto una caduta insolita e ora onestamente vedo anche un diradamento...la cosa che mi preoccupa di più è che ho proprio notato che passandomi la mano nei capelli me ne rimangono in mano come prima di prendere la propecia.
Cosa mi consigliate di fare?
Il mio scopo non è quello di iniziare una cura giornaliera di minoxidil abbinata alla propecia, ma un qualcosa da utilizzare 2/3 gg alla settimana (o dopo lavato i capelli, io li lavo circa un giorno si un giorno no o al massimo ogni due gg) per dare un ulteriore tono ai capelli.
Ultima cosa, io ho sempre preso propecia la mattina, forse dopo un po' di anni devo cambiare orario?

grazie a tutti

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
Ciao a tutti, ho 30 anni e assumo solo propecia da diversi anni (senza pause) e fino a questa primavera ero davvero molto soddisfatto. Come dicevo però questa primavera vedevo i miei capelli un po' più deboli, vuoi per un po' di stress o perchè ho usato un po' più gel del solito senza lavarli ogni giorno, ho deciso per la prima volta di usare il minoxidil (per l'esattezza aloxidil). Dal momento che volevo solo dargli un po' più di forza ho pensato di usarlo a giorni alterni, che poi sono diventati una volta ogni due tre giorni, che poi sono diventati una volta ogni tanto...inizialmente l'aspetto non era male, anche perchè la lozione dava al capello un aspetto più consistente...
Premetto che negli ultimi anni non ho mai avuto cadute allarmanti di capelli se non un po' più del normale nel periodo di stagione, ma quest'anno fatalità da quando ho iniziato a mettere l'aloxidil ho avuto una caduta insolita e ora onestamente vedo anche un diradamento...la cosa che mi preoccupa di più è che ho proprio notato che passandomi la mano nei capelli me ne rimangono in mano come prima di prendere la propecia.
Il mio scopo non è quello di iniziare una cura giornaliera di minoxidil abbinata alla propecia, ma un qualcosa da utilizzare 2/3 gg alla settimana (o dopo lavato i capelli, io li lavo circa un giorno si un giorno no o al massimo ogni due gg) per dare un ulteriore tono ai capelli.
Ultima cosa, io ho sempre preso propecia la mattina, forse dopo un po' di anni devo cambiare orario?

grazie a tutti

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65

grazie a tutti

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
il minox richiede costanza, nn so dirti però se facendo un giorno si ed uno no crea problemi. certo è che iniziando il minox puo verificarsi una caduta indotta

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Le terapie topiche per l'AGA richidono un'applicazione giornaliera, se non sei convinto di poter essere costante non iniziarla nemmeno altrimenti sarà più il danno che il guadagno.

aladin9

Utente
25 Giugno 2007
50
0
65
grazie per le risposte, niente aloxidil allora.
ma non c'è nulla da poter abbinare a propecia senza far danni che non sia da mettere ogni giorno ma qualche volta la settimana?

ciao e grazie

odisseo

Utente
10 Ottobre 2011
5
0
5
Appena iscritto, anche se seguo da mesi il forum come osservatore perchè vi ho trovato un sacco di informazioni utili.
Mi accingo a scrivervi adesso per un dubbio amletico che mi è venuto leggento le risposte al quesito di aladin9.
In qualità di ex utilizzatore di fina (4 anni e rotti) su consiglio del medico curante di sospendere il finasteride visto alcuni sides che si erano verificati negli ultimi tempi, mi ha prescritto il minox al 5%.
Ho iniziato ad utilizzarlo 5 giorni su 7 ossia mar-gio-ven-sab-dom con applicazioni da 2 ml a botta, stando attendo a non sgarrare.
Tuttavia passato il primo anno dove bene o male la situazione sembrava essere stabile da alcuni mesi a sta parte (dopo quest'estate in particolare)ho notato un netto peggioramento.
Mi domando allora è sbagliato come sempre ho fatto non è che così facendo ho fatto più danni che altro e che il mantenimento iniziale altro non era che l'effetto strascisco del fina?
A conti fatti se non mettevo anche il minox in quella maniera avrei fatto meno danni?
Spero di essere stato chiaro e che qualche anima mia abbia la cortesia di rispondermi.
grazie a tutti in anticipo

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Era assolutamente l'effetto strascico della fina... A conti fatti nessuno può dire se saresti peggiorato, migliorato o nessun effetto... Secondo me non è del tutto scorretto scorretto metterlo 5 giorni su 7... sempre che tu almeno in sto modo riesca ad essere costante... Magari potevi partire col 2% però....
Il problema a mio parere è sospendere adesso il minox....

odisseo

Utente
10 Ottobre 2011
5
0
5
Varennee ha scritto:
Era assolutamente l'effetto strascico della fina... A conti fatti nessuno può dire se saresti peggiorato, migliorato o nessun effetto... Secondo me non è del tutto scorretto scorretto metterlo 5 giorni su 7... sempre che tu almeno in sto modo riesca ad essere costante... Magari potevi partire col 2% però....
Il problema a mio parere è sospendere adesso il minox....

grazie immaginavo...[:)] ho iniziato da qualche giorno ad assumere anti dht naturali tramite un prodotto qui conosciuto(k-max anti dht)nella speranza che tra qualche mese (il fina a me personalmente prima che gli effetti fossero tangibili ci ha messo 6/7 mesi)inizio a diminuire gradualmente il minox... peccato che non esiste una cura topica che permetta di essere usata solo occasionalmente 2/3 volte a settimana senza risultare inefficace o darti addirittura problemi[:(]