caduta indotta

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Ho una domanda riguardo la famosa caduta indotta da Minoxidil... Lo sto usando in lozione al 5% (Trefostil) da circa un mese, e in questi ultimi giorni soprattutto sto notando una caduta aumentata rispetto ai miei standard, sopratutto quando lavo i capelli, mi spaventa quasi. Mi chiedevo se la caduta indotta si può manifestare dopo solo un mese oppure di solito dopo più tempo? perchè in tal caso non saprei come spiegare il fenomeno.. :/

inoltre ho deciso di cambiare minox perchè l'industriale mi sta desquamando da matti causa glicole, e tra una settimana circa inizierò con un galenico veicolato in espumil (senza glicole e alcol mi hanno detto in farmacia). La mia domanda è: se la caduta che sto notando è effettivamente indotta da minox, andando a cambiare prodotto, faccio dei danni? la caduta potrebbe accentuarsi? rischio di vanificare questo primo mese di terapia? spero di no perchè con l'industriale non posso davvero continuare.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non fai danni e non vanifichi nulla se non cambi % di minox ...dopo un mese un filo di indotta ci può stare (solitamente si verifica intorno ai 2 mesi per risolversi spontaneamente in altrettanto tempo),aggravata probabilmente dal fatto che la tua cute mal tollera il glicole

eedo

Utente
24 Dicembre 2016
64
0
65
Ah addirittura il glicole può irritare talmente il cuoio capelluto da incrementare la caduta dei capelli?! Non lo sapevo. beh un motivo in più per cambiare. Quindi dovrei aspettarmi due mesi di caduta così? e scusate la domanda forse un po' demenziale ma io ho i capelli lunghi, e se il minox mi fa cadere quelli che già erano destinati a cadere, e nel mentre mi fa crescere dei vellus (che immagino impieghino del tempo per diventare lunghi, se lo diventano), dite che si noti molto il diradamento? o una buona quantità di capelli resta comunque e la cosa non si nota più di tanto? Perchè non sono abituato a vederne cadere così tanti (se non in autunno) e la cosa un po' mi spaventa