caduta indotta

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Buongiorno vorrei sapere se una caduta indotta da minoxidil possa coinvolgere sia capelli più' piccoli sia capelli più' lunghi e formati..
Inoltre vorrei sapere se un aumento di dosaggio di finasteride da 1mg a 2,5 mg puo' provocare una caduta indotta...
Grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Buongiorno vorrei sapere se una caduta indotta da minoxidil possa coinvolgere sia capelli più' piccoli sia capelli più' lunghi e formati..
Inoltre vorrei sapere se un aumento di dosaggio di finasteride da 1mg a 2,5 mg puo' provocare una caduta indotta...
Grazie

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
Grazie

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Direi che sulla domanda del minoxidil la risposta è certamente affermativa, ovvero capelli di diverso spessore e lunghezza possono essere coinvolti.
Riguardo la finasteride invece la risposta è dubbia, nel senso che c'è chi ha lamentato una caduta indotta e chi no. Sul fatto di aumentarne la dose poi non saprei, ma non credo che possa portare una caduta indotta.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,427
265
615
grazie dottore delle risposte ma mi domando... dal momento che sento dire da chi usa la dutasteride che quasi tutti accusano una pesante caduta iniziale,perchè con la finasteride non dovrebbe essere, non dico uguale ,ma cmq essendo che agiscono similmente anche la stessa non potrebbe causare una sorta di caduta indotta?