caduta indotta..

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
salve a tutti, volevo sapere la caduta indotta come si presenta:

come sono i capelli che cadono? è normale che siano piu fini?
che abbiano il puntino bianco in fondo?

dovrebbero ricrescere piu forti giusto? dopo quanto?

io sono passato dopo 3 mesi di minoxidil 5% all'aloxidil 2%, appena cambiato il sebo mi era calato di molto, negli ultimi giorni invece sembra essere tornato come prima e la caduta sembra aumentata, può essere una caduta indotta?

grazie

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165

io sono passato dopo 3 mesi di minoxidil 5% all'aloxidil 2%, appena cambiato il sebo mi era calato di molto, negli ultimi giorni invece sembra essere tornato come prima e la caduta sembra aumentata, può essere una caduta indotta?

grazie

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165

grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Molto probabilmente non si tratta di caduta indotta ma di effluvio dovuto alla diminuizione della percentuale del minoxidil.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sì, come dopo ogni effluvio. In totale da quanto usi il minoxidil e come mai sei passato dal 5% al 2%?

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
allora, il minoxidil 5% l'ho usato per 2 mesi e 3 settimane, l'aloxidil 2% da un mese.

Sono passato a una percentuale più bassa per la troppa quantità di glicole che vi era, la pelle era untissima dove applicavo il minox e si desquamava molto facilmente.

Ora molto meno ma negli ultimi giorni ha riiniziato a ungersi molto la cute e ho iniziato a perdere piu capelli, ma pochi di piu al giorno, me ne accorgo se mi guardo allo specchio che in mezzo ai capelli (che li tengo molto corti) vedo dei puntini bianchi e guardando meglio sono capelli staccati.

E questi capelli sono molto piu fini e hanno la puntina bianca in fondo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Beh, diciamo che sono stati fatti un po' di errori, come partire dal 5% (a meno che si tratta di un caso piuttosto grave) e poi diminuirlo. Se il problema era il glicole era sufficiente passare ad un galenico senza glicole o ad un prodotto a basso contenuto di glicole, tipo lo Spectral DNC.
E' normale che i capelli abbiano una pallina bianca alla radice, sono capelli in talogen.

maxwell82

Utente
22 Dicembre 2010
1
0
5
bhe leggo e rileggo le stesse cose........cavolo ma è cosi difficile capire che in qualsiasi patologia esiste LA SOGGETTIVITA'????? ogni soggetto reagisce in modo differente ad ogni farmaco!!! altra cosa che bisogna considerare è lo stadio della patologia....non possiamo parlare di efficacia farmacologica se i soggetti considerati sono diversi uno senza un pelo e l altro con un semplice diradamento. Io uso minoxidil al 5% da due anni con ottimi risultati, ma per un semplice diradamento; mio padre, rovinatissimo, lo usa da 5 anni ma senza un cavolo di risultato........quindi i calvi con i calvi e i diradati con i diradati! [cp]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x daltonio: i capelli persi tornarenno però devi curarti costantemente senza fare cambiamenti inopportuni alla terapia. In ogni caso lascerei passare qualche mese prima di trarre le conclusioni.

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
ok maxwell, un po esagerata come risposta ma ho capito la situazione.

Lucars grazie e va bene aspetterò con pazienza dei risultati.

daltonio

Utente
21 Settembre 2010
107
0
165
non avevo ancora riscontrato dei risultati cmq nei 2 mesi e 3 settimane di minox, quindi questa caduta sono capelli peri e basta?