caduta indotta...

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
ciao a tutti torno su questo forum un pò per disperazione un pò per avere dei consigli e suggerimenti...

Uso minoxidil 2% da circa 4 mesi ma al posto che vedere dei risultati la situazione sta peggiorando e di molto pure... so che l'avrete ripetuto molte volte ma può essere che dopo 4 mesi ci sia ancora caduta indotta?

Oltre a minoxidil 2% non uso nient'altro e la prossima visita dal dermatologo sarà solo a settembre... volevo chiedere a voi se non è il caso nell'attesa di assumere qualche integratore (spero me ne indichiate di buoni) o altro...

vi ringrazio [X]

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
ciao a tutti torno su questo forum un pò per disperazione un pò per avere dei consigli e suggerimenti...

Uso minoxidil 2% da circa 4 mesi ma al posto che vedere dei risultati la situazione sta peggiorando e di molto pure... so che l'avrete ripetuto molte volte ma può essere che dopo 4 mesi ci sia ancora caduta indotta?

Oltre a minoxidil 2% non uso nient'altro e la prossima visita dal dermatologo sarà solo a settembre... volevo chiedere a voi se non è il caso nell'attesa di assumere qualche integratore (spero me ne indichiate di buoni) o altro...

vi ringrazio [X]

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5

vi ringrazio [X]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta indotta solitamente inizia dopo un mesetto di terapia e dura altrettanto, non credo proprio che possa durare 4 mesi. Devi tener presente che siamo in periodo di ricambio stagionale per cui è normale avere una caduta maggiore. Se per caso questa caduta abbondante dovesse perdurare nel tempo ti consiglio di fare le analisi del sangue per verificare se ci siano delle carenze.

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
mmm capisco... cavolacci allora spero sia questo cambio di stagione... assumere integratori? giusto per provarle tutte... [V]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se ci sono carenze è necessario assumere degli integratori specifici per compensare la mancanza, assumere un integratore tanto per non ha molto senso a meno che parli di integratori anti DHT, che pur non essendo farmaci è meglio che sia il dermatologo a prescriverli.
In linea generale può essere utile assumere periodicamente integratori anti ossidanti.

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
si intendevo proprio integratori anti DHT... sicuramente avrei chiesto al dermatologo ma avendo la visita troppo in la pensavo di iniziare ad assumerlo cmq visto che già lui a suo tempo me ne aveva parlato... ricordo ancora di saw palmetto o palometto visto che aveva un nome buffo... spero si trovino in farmacia...?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sì, si trova nelle farmacie, erboristerie e parafarmcie. Uno dei migliori integratori a base di saw palmetto è il Prostafactors della Long Life.

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Almeno per mia esperienza, confermo quanto già scritto sopra: la caduta inizia dopo un mesetto-mesetto e mezzo, non durando più di 3-4 settimane. Comunque non conta quanti cadono, ma quanti non ritornano. Quindi devi notare se il diradamento peggiora o meno. Piuttosto non ho mai ben capito se, proseguendo con la terapia, i capelli persi per caduta indotta tornano tutti o meno.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tornano. Il minoxidil accelera il ricambio anticipando la caduta che sarebbe avvenuta comunque in seguito.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
continua.a me sono serviti ben 6 mesi prima di vedere i risultati.i primi tre/4 caduta indotta e cambio di stagione.poi vedrai che arrivano.non mollare.[^]

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
azz però ho letto ch enon usi nulla di più...finasteride???non la prendi in considerzione??è findamentale il più delle volte.

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65

Quoto Elisir.
Se soffri di androgenetica,il minox ,da solo,difficilmente basta.
Dovresti farti vedere da un Dermatologo per valutare l'assunzione di un antiDHT.
In bocca al lupo !

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Scusate ragazzi, ma nel periodo di caduta indotta c'è un peggioramento che si nota visivamente (e che poi va a scomparire) o il ricambio dei capelli è talmente veloce che non si riscontra alcun diradamento? Se fosse vera la prima opzione, sapete per quanto tempo è visibile il sopracitato peggioramento? Grazie

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
visita dermatologica da fare.altro non possiamo dirti credo.e poi se puoi inserisci fina, ma fattelo dare dal tuo derma.

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
hairlover, a me per la caduta indotta mi si erano diradati visibilmente nei primi 2 mesi, ma al quarto ho cominciato a vedere le crestine di capellini che ricrescevano! però penso che dipenda da qual è la situazione di partenza...

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
La caduta indotta non si verifica sempre ....ma quando accade si verifica parimenti anche con l'uso di semplici lozioni rinforzanti non necessariamente a base di minoxidil...ciò è riportato nei foglietti illustrativi delle più svariate lozioni per capelli oggi in commercio. il più delle volte è causata dal semplice frizionamento della cute atto a far assorbire gli eccipienti questo comporta il distacco dei capelli già in fase di ricambio, per fenomeni irritativi dovuti agli eccipienti il resto sono congetture, ciò non toglie che poi ricrescano.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
No, le varie lozioni cosmetiche non causano caduta indotta, è una prerogativa del minoxidil; quello che descrivi tu (la caduta a causa del massaggio che si effettua per distribuire le lozioni) è un'altra cosa.