caduta indotta !?!?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
accidenti , sto a 3 settimane dalla ripresa del minoxidil al 5% ( ho sospeso per 8 settimane in estate )
negli ultimi giorni la caduta e' veramente troppo troppo abbondante sulle zone trattate
sono centinaia di capelli persi al giorno ,

mentre prima di interrompere stavo al massimo a 20-30
ed ho notato che erano solo capelli molto fini , ora invece stanno cadendo anche quelli piu spessi.
e' possibile che soli 2 mesi di interruzione facciano questo effetto !?!!?
la prima volta che usai la lozione al 5% passando dalla 2% era aumentata si la caduta , ma non in questa maniera

gli effetti visivi sono una mezza catastrofe , sui capelli sotto la luce rinizia a vedersi la cute e quindi dovro' ritagliarli corti

voi direte ... e' meglio cosi ... sta facendo molto effetto ... ma ,
se non fosse causata dal minoxidil !?!?!
come fare a capire se si tratta veramente di caduta indotta?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
accidenti , sto a 3 settimane dalla ripresa del minoxidil al 5% ( ho sospeso per 8 settimane in estate )
negli ultimi giorni la caduta e' veramente troppo troppo abbondante sulle zone trattate

ed ho notato che erano solo capelli molto fini , ora invece stanno cadendo anche quelli piu spessi.
la prima volta che usai la lozione al 5% passando dalla 2% era aumentata si la caduta , ma non in questa maniera

gli effetti visivi sono una mezza catastrofe , sui capelli sotto la luce rinizia a vedersi la cute e quindi dovro' ritagliarli corti

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao alex!
Il problema è che non avresti dovuto sospenderlo proprio....
Ora tra effluvio stagionale e caduta da sospensione da minox più caduta indotta da minox (di nuovo) ci credo che sia un'ecatombe...
Ma come mai lo hai smesso? [:O] Il minox non va mai messo a singhiozzo! Ora non saprei proprio che consigliarti... certo non smetterlo di nuovo! Continua e armati di pazienza...

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
dermatologo inesperto ....
e gli ho lasciato pure un pacco di soldi eh !?
niente ... non conoscevo ancora bene questo forum , mi sono fidato ... e sono rimasto fregato

sarebbe il caso di rifare una visita da qualche dermatologo piu esperto nel campo ...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ah si mi ricordo... [B)]
Mah adesso sinceramente non so come potresti arginare... anche secondo me sarebbe meglio fare una visita da un altro dermatologo che ti aiuti a frenare un po' la caduta, sempre che si possa... Se invece devi aspettare che l'effluvio faccia il suo corso, beh come dicevo armati di santa pazienza, che comunque quelli persi per effluvio poi ricrescono...[X]

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
grande ... si ,
considerando che oggi ho fatto il record di caduta ,
che in testa sono quasi finiti ,
e che sono passate solo 3 settimane ...

alla grande!!!
zitto va , altro che 100€ a visita ... 100 calci in c...
eppure in un altro forum tipo questo , era uno dei dermatologi consigliati a roma ,
non sono andato da Campo perche' aveva una lista di attesa infinita,
mi sa che un salto ce lo faccio ora...

ad occhio credo non si possa fare niente per la caduta ...

c'e' possibilita' di recupero completo ??? ( cioe' come stavo un paio di mesi fa ) ,cioe' come sono caduti tutti insieme dovrebbero ricrescere tutti insieme !!??!??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh in teoria si... Poi è vero che alla sospensione brusca del minox c'è un effluvio, lo stagionale è un effluvio... la caduta indotta beh, si recupera. Insomma se non si sono aggiunti altri pasticci direi che dovresti recuperare... poi certo non credo che la certezza matematica te la possa dare nessuno...
Si anche io andrei da Campo... [X][X][X][X]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,970
8,262
2,015
Lil solitamente si va da un derma con la speranza che sappia quello che faccia !!
Non riesco a capire il tono della tua risposta,spero sia un solo un modo per sdramattizzare..

ciauzz[8D]