Caduta Indotta

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari Tutti,

volevo chiedervi se, per vostra esperienza, durante il periodo di caduta indotta dovuto da minox avete anche notato un peggioramento estetico, ovvero un aumento, magari minimo, del diradamento in alcune zone. A me infatti sembra che vicino ad una tempia (quella che era messa meglio - parlo vicino perchè non è proprio la tempia stessa il problema) la situazione è un attimo peggiorata, mentre la zona di quella tempia che era in situazione più critica sembra invece essersi leggermente sistemata.. Può la caduta indotta del minox dare un effetto di diradamento prima di portare ai primi risultati?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari Tutti,

volevo chiedervi se, per vostra esperienza, durante il periodo di caduta indotta dovuto da minox avete anche notato un peggioramento estetico, ovvero un aumento, magari minimo, del diradamento in alcune zone. A me infatti sembra che vicino ad una tempia (quella che era messa meglio - parlo vicino perchè non è proprio la tempia stessa il problema) la situazione è un attimo peggiorata, mentre la zona di quella tempia che era in situazione più critica sembra invece essersi leggermente sistemata.. Può la caduta indotta del minox dare un effetto di diradamento prima di portare ai primi risultati?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Cari Tutti,

nannick

Utente
29 Luglio 2009
7
0
5
Salve a tutti.... uso da poco il minoxidil,i primi giorni nulla... ma dopo un mese la caduta è aumentato... beh,io non soffrivo di una caduta eccessiva,adesso dopo un mese,ogni volta ke metto le gocce,mi ritrovo le mani piene di cespugli!!... pensate che questa caduta indotta indotta alla fine porterà benefici?... grazie a tutti!

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
anche io quando ho iniziato ad applicare il minoxidil ho avuto una forte caduta indotta che ha determinato un netto peggioramento a livello estetico estetico!
poi dopo il terzo mese ho iniziato a vedere i primi risultati!
quindi state tranquilli!!!

nannick

Utente
29 Luglio 2009
7
0
5
Grazie mille Halford!!!... questo mi consola,anche perchè non avevo mai perso cosi tanti capelli in una volta!!!.... io sto cercando di prevenire.. ma il minoxidil mi ha fatto spaventare visto la caduta del primo mese!!!
grazie ancora[:D]

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
di niente nannick

ti riporto di seguito delle istuzioni scritte che mi sono state date dal dottor gigli quando sono stato da lui per farmi visitare:
1)è possibile che dopo l'applicazione della lozione si abbia caduta di capelli lunghi(telogeni)non è niente di preoccupante
2)nelle fasi iniziali della terapia(minoxidil)è altresì possibile che si verifichi una caduta di capelli(caduta indotta)è un fatto normale e si normalizzerà rapidamente

quando sono passata dal 2% al 5% la caduta indotta mi aveva fatto perdere quasi tutto il frontale recuperato poi nei mesi e migliorato in maniera significativa!

in bocca al lupo