caduta indotta

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265

da un mese e poco più ho cambiato la composizione del minoxidil passando da una normale al 5% al 3% con antiandrogeni (progesterone), tretinoina etc.

Noto che facendo la doccia ne perdo tanti in questo periodo e il mio dermatologo mi ha confermato la caduta indotta dovuta alla lozione.

Volevo sapere è normale avere un peggioramento del quadro clinico (mi sembra di vedere meno capelli tipo) durante la caduta indotta??
è normale cioè constatare un peggioramento del quadro clinico
grazie a tutti
ciao[8D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265

da un mese e poco più ho cambiato la composizione del minoxidil passando da una normale al 5% al 3% con antiandrogeni (progesterone), tretinoina etc.

Noto che facendo la doccia ne perdo tanti in questo periodo e il mio dermatologo mi ha confermato la caduta indotta dovuta alla lozione.

Volevo sapere è normale avere un peggioramento del quadro clinico (mi sembra di vedere meno capelli tipo) durante la caduta indotta??
grazie a tutti
ciao[8D]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265

grazie a tutti
ciao[8D]

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
E' difficile pensare che si tratti di caduta indotta da l momento che sei passato da una percentuale maggiore a una minore di minoxidil. L'aggiunta di antiandrogeni non causa caduta indotta.

Secondo me è effluvio stagionale.

Per quanto tempo hai usato il 5%?

Ciao

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
la percentuale al 5 x tre-quattro mesi. ma sono passato a minox 3 con tretinoina e antiandrogeni tt xkè me l'ha detto il dermatologo non è stata una mia scelta. in ogni caso penso proprio di ripassare a fine mese d nuovo al 5 sempre con antiandrogeni e di non cambiare +.
cmq sì potrebbe essere caduta stagionale ma a giugno??? ciao

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
la caduta stagionale non sempre si presenta nello stesso preciso momento dell'anno ed e' influenzata da molteplici fattori come lo stress ad esempio.in ogni caso penso ad un effluvio non ad un peggioramento dell'aga.prova ad aggiungere 3volte a settimana locoidon soluzione.