caduta indotta!!!!!

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
ciao a tutti ho un continuo e veloce diradamento nella zona del vertex,oltre a essere precedentemente stempiato,sto facendo una cura prendendo 3 volte k-max al giorno e lavandomi un giorno si e uno no con revivogen shampoo+balsamo.i capelli sani e robusti sono migliorati ancora di più sia come sebo(azzerato)che come corposità...ma i capelli nel vertex si stanno miniaturizzando sempre più velocemente...la perdita è diminuita di molto ma molti capelli che prima erano capelli sottili ora sono vellus.......!!!vorrei usare il minoxidil ma ho paura perchè leggo spesso che causa caduta indotta per un mese...e i risultati e la ricrescita non sono garantiti e metematici....può esserci un mese di caduta indotta e basta???senza ricrescita dei nuovi capelli?i capelli miniaturizzati che ho sono quelli che nella zona vertex mi danno un minimo di 'massa' se dovessi perdere quelli rischierei di rimanere completamente glabro!!!la caduta indotta interessa tutti i capelli della zona trattata col minoxidil???grazie mille delle risposte!!!forse sarebbe meglio passare subito a propecia ma ho mooolta paura degli effetti indesiderati..........forse lo farei se fossi certo che funziona ma a molti non fa effetto neanche propecia. . . . . .

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
ciao a tutti ho un continuo e veloce diradamento nella zona del vertex,oltre a essere precedentemente stempiato,sto facendo una cura prendendo 3 volte k-max al giorno e lavandomi un giorno si e uno no con revivogen shampoo+balsamo.i capelli sani e robusti sono migliorati ancora di più sia come sebo(azzerato)che come corposità...ma i capelli nel vertex si stanno miniaturizzando sempre più velocemente...la perdita è diminuita di molto ma molti capelli che prima erano capelli sottili ora sono vellus.......!!!vorrei usare il minoxidil ma ho paura perchè leggo spesso che causa caduta indotta per un mese...e i risultati e la ricrescita non sono garantiti e metematici....può esserci un mese di caduta indotta e basta???senza ricrescita dei nuovi capelli?i capelli miniaturizzati che ho sono quelli che nella zona vertex mi danno un minimo di 'massa' se dovessi perdere quelli rischierei di rimanere completamente glabro!!!la caduta indotta interessa tutti i capelli della zona trattata col minoxidil???grazie mille delle risposte!!!forse sarebbe meglio passare subito a propecia ma ho mooolta paura degli effetti indesiderati..........forse lo farei se fossi certo che funziona ma a molti non fa effetto neanche propecia. . . . . .

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Con la cura che stai facendio rischi solo ikl peggioramento hai bisogno con buone probabilita' di una cura farmacologica minoxidiul piu' antiandrogeni ed eventualmente finastewride. Fatti visitare

saluti

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
Si deve capire che la caduta provocata dal minox e' innoqua.. non ammazza i capelli.. che cmq. ricrescono o piu robusti (cura funzionante) o uguali..... ma ricrescono!!!!

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
ho fatto una visita un anno e mezzo fa,mi era stato prescritto prima minoxidil 2% poi 5% perchè al 2 non mi faceva niente...ma anche al 5 dopo 6-7 mesi i risultati erano pari a zero se non peggio!!!perchè il k-max + revivogen shampoo e balsamo mi fanno addirittura peggiorare???

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se hai diradamento sul vertex e' wvidente che la cura che stai seguendo non e' sufficiente .
salyuti

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
dottore però ho paura di eventuali effetti collaterali degli antiandrogeni e di propecia,gli antiandrogeni(ho letto progesterone acido azelaico e super ossido dismutasi)hanno effetti collaterali?e come vanno assunti?via topica o via orale?

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
io ho aga,pensa che la cura migliore sia minoxidil 5% piu antiandrogeni?lei pensa che con il minoxidil non rischio un peggioramento?visto che mi provocherebbe la caduta di tutti i capellini corti che mi danno l illusione di averne,ho paura di rimanere glabro a causa del minoxidil!!!mi può dare un consiglio?e qualche delucidazione sugli antiandrogeni,cioè quali siano i migliori per la zona del vertex e in che modo vanno assunti?grazie mille per la risposta!!!!

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
luca stai tranquillo ricrescono!!! non e' il minox che ti fa rimanere calvo con la caduta indotta... e per di piu' non e' nemmeno detto che sta caduta indotta l'avai...

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
vabbè la percentuale di coloro ke non hanno beneficiato della propecia mi sembra bassa...incrociamo le dita![X]

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
volevo chiedere ancora al dottor gigli quanto dura generalmente la caduta indotta,se può avere effetti visibili esteticamente e dopo quanto ci può essere una ricrescita...grazie mille della risposta...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
dura circa 30-40 gg i cambiamenti estetici eventuali dipendono dala situazione di partenza, abitualmente bnon crea problemi.
saluti

luca85

Utente
15 Febbraio 2008
80
0
65
dott gigli la ringrazio ancora per le risposte,la prossima settimana avrò una visita dal dermatologo però intanto mi fa piacere sapere più pareri possibili,volevo sapere lei cosa ne pensa degli antiandrogeni,quali sono i piu efficaci nella zona del vertex e se sono meglio da usare in soluzione topica o via orale...e poi un altra domanda...usando minoxidil 5% è possibile usare anche adenosil plus?sono compatibili?lei cosa ne pensa di adenosil plus?e cosa ne pensa di nipon e ultra?il dermatologo la precedente visita mi ha parlato di minoxidil 5% + nipon e ultra...pensa possa essere utile?se aggiungo anche adenosil plus può essere meglio?o è il classico prodotto tarocco tipo crescina???la ringrazio ancora per la risposta....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Gli antiandrogeni si usano sxolo topicamente. Non prescrivo l'adenosil plus.Il nipomn e attuale nonm contienme piu' la boehemeria e' solo muna miscela di acuidi grassi lo vedo siolo como coadiuvante
salyuti