caduta indotta

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao a tutti!mi sono posto una domanda leggendo di questa generalizzata caduta indotta...ma questo fenomeno di caduta definita normale derivante dall'azione del minoxidil risulta superiore a quella che sarebbe la normale caduta del capello senza uso di minoxidil?perchè se cosi fosse nn vorrei che x un mese la situazione fosse peggiore di quella nella quale mi ritrovo!grazie x l'attenzione...
Saluti

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao a tutti!mi sono posto una domanda leggendo di questa generalizzata caduta indotta...ma questo fenomeno di caduta definita normale derivante dall'azione del minoxidil risulta superiore a quella che sarebbe la normale caduta del capello senza uso di minoxidil?perchè se cosi fosse nn vorrei che x un mese la situazione fosse peggiore di quella nella quale mi ritrovo!grazie x l'attenzione...
Saluti

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
Saluti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
e' normale che sia un fenomeno in cui oltre a quelli che perderesti normalmente ne cadono in contemporanea anche altri dato che il minox velocizza il ciclo di crescita del capello

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ma dunque è una cosa benevole?come ci si fa ad accorgere di essere nel processo di caduta indotta e non che sia un processo di normale caduta?perchè da quel che ho letto la caduta indotta potrebbe anche non presentarsi...

francy80

Utente
20 Aprile 2007
87
0
65
dopo due mesi?mi pareva di aver letto che può venire anche dopo appena 3 settimane-un mese però,o sbaglio?

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
anche io avevo letto che si può verificare dopo 3/4 settimane e che dura un mese...ma se non si dovesse verificare vorrebbe dire che il minox non sta facendo effetto o cosa??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La caduta indotta e' un fenomeno esorcizzato da inernet ed in particolare da utenti ansiosi, che si verifichi o meno non signiofica niente , in altre parole il fatto che non ci sia non significa che la terapia non sia efficace, e' tutto legato alla fase del ciclo follicolare dei capelli in cui viene iniziata la cura,

State tranquilli

Saluti