Caduta indotta

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ciao....

Ho iniziato minox 5% da 2 mesi e Fina da 1 mese e da quando ho iniziato le cure mi sto accorgendo di perdere molti capelli, meglio, portandoli sempre rasati ho notato un peggioramento alle tempie e comunque generalizzato su tutto lo scalpo.

Ho letto da più parti della caduta indotta però mi sembra che nel mio caso specifico sia eccessiva.

grazie

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ciao....

Ho iniziato minox 5% da 2 mesi e Fina da 1 mese e da quando ho iniziato le cure mi sto accorgendo di perdere molti capelli, meglio, portandoli sempre rasati ho notato un peggioramento alle tempie e comunque generalizzato su tutto lo scalpo.

Ho letto da più parti della caduta indotta però mi sembra che nel mio caso specifico sia eccessiva.

grazie

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
ciao....

grazie

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Sicuramente sei in caduta indotta..soprattutto perchè hai iniziato subito dal 5%...ma se la caduta è generalizzata a tutto lo scalpo molto probabile anche un effluvio.

Sei in cura da un derma?Te l'ha prescritta lui la cura minox 5% + fina?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!!

Bisogna vedere se si tratta di peggioramento vero e proprio oppure se si tratta di caduta indotta dalla cura. Il brutto nel caso tuo è che tenendoli rasati è difficile vedere come ti crescono, se ti crescono, a che velocità, quanti ne perdi. E' difficile fare delle osservazioni dettagliate.

Prova a farli crescere un po', così vedi bene se avrai miglioramenti sulla quantità e sulla qualità dei capelli (lunghezza, spessore, robustezza, ecc.)

Se tra altri 2-3 mesi continui a peggiorare fortemente, allora smetti!!!
Il problema sarà quale smettere: solitamente io sono contro le cure sinergiche (del tipo minox + fina) perchè quando si hanno degli effetti strani non si sa mai quale può essere tra i vari elementi della cura, quello che ha efficacia e quello che non ce l'ha, quindi poi non sai mai se smettere con uno piuttosto che con l'altro. Magari Fina ti fa male e minox ti fa bene o viceversa, o magari ti fanno bene entrambi, o magari ti fanno male entrambi.

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
... comunque consulta il dermatologo !! Penso che facendo un esame più attento dello scalpo ti saprà dire come stanno le cose.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
grazie per le risposte....

comunque non ho fatto nessuno fai-da-te

probabilmente la situazione non è poi così regressa rispetto a prima, sarà che devo ancora abituarmi al capello rasatissimo.[:D]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
non ascoltare chi ti dice che fai un pazzia a partire col 5%, secondo me sei in caduta indotta e devi aspettare fiducioso 2-3 mesi potrebbe essere un buon segno e potresti avere una ricrescita l'importante è che stai tranquillo e aspetti con fiducia

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
anch' io mi sono accorto della stessa cosa di macaco, solo che io ho cominciato da quasi 2 mesi con minox 2%...

il fatto è che al mattino perdo una quantità industriale di capelli, dappertutto anche dietro la nuca..eppure pastore mi aveva detto che potevo stare tranquillo sulla velocità del fenomeno perchè molto lenta. io mi chiedo, e se fosse effluvio cronico?

mah...

saluti
raccar