caduta indotta

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
ma la caduta indotta data dal minoxidil è sempre buon segno?vul dire cha la terapia funziona?xkè ho letto di persone che hanno interrotto la cura con minoxidil perchè avevano caduta indotta?e poi come si manifesta, come un fenomeno che avviene su tutte le parti trattate o avviene in modo graduale?grazie delle risposte!

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
ma la caduta indotta data dal minoxidil è sempre buon segno?vul dire cha la terapia funziona?xkè ho letto di persone che hanno interrotto la cura con minoxidil perchè avevano caduta indotta?e poi come si manifesta, come un fenomeno che avviene su tutte le parti trattate o avviene in modo graduale?grazie delle risposte!

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Avviene su tutta la testa ed è un fattore positivo.
Ovvio, xò, che se hai già un effluvio in atto, l'utilizzo di minox nn è molto indicato (se non associato ad altre sostanze! In questo caso, infatti, l'effluvio verrebbe amplificato molto)! Quindi sarebbe il caso di farti vedere da un medico, prima di iniziare una terapia a base di minox!

always

Utente
8 Gennaio 2006
60
0
65
in realtà avevo già iniziato terapia con minox 2% ma non mi aveva dato nassun risultato. stavo pensando di aumentare al 3% con progesterone come suugeritomi dal dott gigli.Io penso di non avere mai avuto effluvi, in pratica i capelli mi si sono solo miniaturizzati e adx da un po' si stanno diradando..quindi i capelli dopo che cadono per caduta indotta ricrescono subito o ci vuole un po'?

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Ciao a tutti [:)],
applico il minox 2% 2 volte al giorno da 3 settimane...
Dopo tutte le cose che si son dette,non mi ricordo bene se la caduta indotta viene obbligatoriamente e soprattutto non so in media dopo quante settimane di utilizzo si manifesta...so solo che in genere dura dai 30 ai 60 gg.
Chiedo questo perchè da alcuni giorni sembra,che i capelli in caduta libera,siano in aumento..magari è una mia immaginazione [sp].
Se qualcuno,tra il sempre disponibile dott. Gigli e gli assidui ed esperti utilizzatori di minox mi rispondesse,sarei felice.
Ciao e grazie [:D].

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non si verifica necessariamente in maniera evidente comunque e' un buon segno non negativo.
saluti