CADUTA INDOTTA

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Volevo chiedervi delle informazioni sulla finasteride che stò prendendo già da 1 mese e 15 giorni:

- Vi è capitato di avere caduta indotta? In che zona del capo? A che mese è cominciata e quando è finità?

-Probabilmente sono in effluvio prodotto da Finasteride, volevo sapere se potevo associarli il minoxidil anche durante l'effluvio.

-Per coloro che soffrono di Alopecia Androgenetica: se trazionate i capelli per un po' oppure li strofinate nel lavandino quanti ve ne cadono + o -?

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Volevo chiedervi delle informazioni sulla finasteride che stò prendendo già da 1 mese e 15 giorni:

- Vi è capitato di avere caduta indotta? In che zona del capo? A che mese è cominciata e quando è finità?

-Probabilmente sono in effluvio prodotto da Finasteride, volevo sapere se potevo associarli il minoxidil anche durante l'effluvio.

-Per coloro che soffrono di Alopecia Androgenetica: se trazionate i capelli per un po' oppure li strofinate nel lavandino quanti ve ne cadono + o -?

Grazie

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265

Grazie

gianz

Utente
14 Dicembre 2005
23
0
15
dal modo in cui hai scritto noto che sei molto agitato e pensieroso.Io prendo propecia da 9 mesi e ho notato soltanto una ricrescita di vellus sulla zona temporale,durante i primi mesi di trattamento ho avuto una caduta indotta maggiormente sulla zona diradata,cioe' le tempie, ed e finita dopo 3 4 mesi.quando mi tiravo i capelli me ne rimanevano in mano ciocche di circa 10 capelli.Da una settimana applico anke aloxidil al 2 %,sinceramente nn so ancora se questa cura funziona o no,cmq ho notato ke la perdita si e arrestata.Non sperare di ottenere risultati di ricrescita nei primi 4 mesi,puoi solo sperare in un rallentamento della caduta,purtroppo i tempi di cura sono molto lunghi.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
1) si, secondo terzo mese circa, ma nulla di così eclatante ( ne ho avuta di + con il minoxidil).

2) in generale il minoxidil lo puoi associare a fina, io aspetterei la fine dell'effluvio per cominciare il minoxidil, sia che sia un effluvio stagionale sia che sia dovuto alla finasteride.

3) un consiglio: nn stare a contare quanti capelli ti cadono, va avanti con la cura e si positivo, se ti concentri troppo su quanti capelli perdi rischi di entrare in uno stato paranoico.

in bocca al lupo [X][X][X]

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Grazie amici. Mi avete rassicurato tantissimo. A me rimangono circa 4-5 capelli proprio sulle tempie dove sono diradato.
Ogni volta che vedo una ciocca mi metto un po' giù di morale.

Sai perchè mi piacerebbe sapere quanti capelli cadono: perchè non so se con l'Alopecia Androgenetica cadono più capelli di un individuo sano e se la resistenza a trazione è ridotta a causa di ciò.

In termini di ricrescita nella zona delle tempie che cosa mi potete dire (avete avuto ricrescita peggioramento oppure mantenuto perfettamente la situazione)?

Grazie