caduta indotta..

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Abbiamo piu' volte detto che il minox da caduta indotta...

ora se questa avviene per tutti i capelli (buoni e non) come mai la zona dove si applica il minox non si svuota completamente??? allora vuol dire che non tutti i capelli cadono per il minox!!!


Chi mi sa dare una spegazione???

Grazie.
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Abbiamo piu' volte detto che il minox da caduta indotta...

ora se questa avviene per tutti i capelli (buoni e non) come mai la zona dove si applica il minox non si svuota completamente??? allora vuol dire che non tutti i capelli cadono per il minox!!!


Chi mi sa dare una spegazione???

Grazie.
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Abbiamo piu' volte detto che il minox da caduta indotta...

ora se questa avviene per tutti i capelli (buoni e non) come mai la zona dove si applica il minox non si svuota completamente??? allora vuol dire che non tutti i capelli cadono per il minox!!!


Chi mi sa dare una spegazione???

Grazie.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Corallo,
come abbiamo detto, il minox stimola e velocizza le fasi follicolari, ed è per questo che dà caduta indotta.
Tieni però presente che la caduta coinvolgerà prima di tutto i capelli che si trovano in telogen (e che comunque stanno sulla testa in media 100 giorni prima di cadere) e i catageni che diventano telogeni prima del tempo (seguendo però lo stesso processo).
Insomma il minox mica è acido che li fa cadere tutti in una volta!
Tieni presente che le fasi follicolari sono disposte a mosaico sul cuoio capelluto, e quindi nelle zone dove applichi il minox, non tutti i capelli saranno in telogen, o in catagen....
baci
Claudia
 

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Beh,se devo dire la mia in effetti mi vedo molto pegiorato dove applico il minox(che naturalmente è quella colpita da a.a. e quindi è ovvio che la situazione sia brutta in quella zona)...ma quando finisce stà caduta indotta???Ormai è 2 mesi...gli unici miglioramenti sono qualche traccia di capellino visibile solo allo specchio con accurato esame.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Ovviamente i capelli non crescono in manmiera sincronas e quindi questo e' il motivo per cui non ti svuoti altrimenti comunque ti diraderesti anche senza minoxidil.
saluti