caduta indotta si o no

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
salve

pongo questa domanda per avere una vostra opionione
utilizzo minoxidil 5% dall'estate con inizio di capelli rasati a zero
utilizzo minox 5% su tutto lo scalpo (anche se ero partito per curare solo l'attaccatura) ma mi sono fatto trasportare e applico la lozione sulle zone piu' sensibili e sono 3 mesi ,sono felicissimo x i risultati ricrescita incredibilmente veloce
qualita' del capello migliorata sembrano piu' grossi ed anche la consistenza, la caduta è diminuita anzi non noto
una caduta indotta da minox come credevo ,il contrario sembra essersi arrestata .
leggo che quando cè caduta indotta è segno che il minoxidil sta funzionando ,nel mio caso ripeto la caduta si è arrestata o diminuita con miglioramento generale dei capelli,anche se non cè caduta indotta il minoxidil sta cmq funzionando ?
perchè nn mi è chiaro [:(]
grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
L'indotta quando avviene si manifesta solitamente intorno al 3 mese di trattamento,ma non è obbligatoria....se noti solo migliorie vuol dire che la cura sta dando qualche frutto no?e senza problemi per giunta;-)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
-Il minox puo'causare caduta indotta?
Prima di tutto,ci puo' essere come no.
Tutto dipende in che fase sono i capelli quando iniziamo,se siamo tipo nei cambiamenti stagionali,vedrai un'aumento notevole della caduta(ricambio stagionale,accellerato dal mi

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
ho iniziato ad utilizzarlo ad agosto ,premetto che
il sole nn l'ho mai visto quest'estate purtroppo ,forse nn so se è stato un bene non essermi esposto a sole
visto che dopo l'estate i capelli ne risentono .
fatto sta ripeto ,con il minoxidil + (applements ad ott ) i capelli sono rinati e aggiungo sono lucidissimi come quando avevo 18 anni ora ne ho 43
se non avessi conosciuto questo forum secondo me ora ero mezzo pelato [:)]

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Io uso il kirkland, cambia qualcosa?kenso ha scritto:
Vinczakk ha scritto:
Che minox usi?

utilizzo il foligain p5

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
il kirkland è sempre minoxidil 5% solo che piu' oleoso piu' carico di glicole rispetto al p5
ricordo di averlo utilizzato anni ed anni fa ma dovetti sospenderlo perchè mi causava irritazioni troppo forti
con il p5 mi trovo molto bene ,solo i primi giorni ho avuto qualche problemino di prurito e desquamazione
ho risolto facendo lo shampoo quasi tutti i giorni ,la sera faccio una sola applicazione la mattina lavo
ho i capelli corti ed è una vera comodita' sia per l'applicazione del minox che per gli shampi.
esprimo una mia opinione (intraprendere il minox da capelli rasati )
ho l'impressione che la cura funziona meglio .