Caduta indotta o no?

sheldon

Utente
15 Novembre 2012
16
0
5
Ho usato da febbraio a settembre/ottobre minox 5% sul vertex,bloccando la caduta.
Da 2/3 mesi lo utilizzo anche sul frontale,2 ml al giorno,uno sul vertex e uno sul frontale.
Da circa fine ottobre perdo un'infinità di capelli,soprattutto durante lo shampoo.Hanno tutti il bulbo bianco attaccato,molti sono lunghi,alcuni sono piccoli,miniaturizzati.
Può essere caduta indotta per il cambiamento della zona d'applicazione?
E soprattutto è normale che continui da ottobre fino ad adesso?
O il minox ha perso il suo effetto?

sheldon

Utente
15 Novembre 2012
16
0
5
Sono sotto cura da un dermatologo..
Dottore ma come faccio a capire se i capelli che cadono adesso li recupererò o meno?
Perchè se questa non è caduta indotta prenoto una visita e vedo di iniziare con la fina..

sheldon

Utente
15 Novembre 2012
16
0
5
Grazie dal suo aiuto dottore.
In una delle pagine di calvizie.net ho letto le differenze tra effluvio e defluvio,e ho pensato che i capelli che cadono sono ancora in fase telogen,almeno credo,hanno il bulbo attaccato e con il pull test ne vengono via solo 3-4..Potrebbe essere un defluvio in telogen?
Sono più di 2 mesi che uso il minox 5% ormai mi sembra troppo tempo per una caduta indotta,lei che ne pensa?

sheldon

Utente
15 Novembre 2012
16
0
5
vorrei aggiungere che prima di iniziare la cura sul frontale ho sofferto,per 2 settimane,di una forte gastrite con febbre alta e molto stress...che questo abbia influito su un possibile effluvio?