caduta indotta..garantita??

walterzzz

Utente
6 Novembre 2009
5
0
5
ciao a tutti sono nuovo nel forum..

Ho da poco iniziato la cura con il minox al 5%..vorrei sapere dai piu esperti se appunto la cuduta indotta è certa, in che periodo inizia(generalmente) e quanto dura all'incirca..

so perfettamente che ogni caso è una storia a sè ma volevo sapere qualche esperienza per farmi un idea..

grazie

walterzzz

Utente
6 Novembre 2009
5
0
5

Ho da poco iniziato la cura con il minox al 5%..vorrei sapere dai piu esperti se appunto la cuduta indotta è certa, in che periodo inizia(generalmente) e quanto dura all'incirca..

so perfettamente che ogni caso è una storia a sè ma volevo sapere qualche esperienza per farmi un idea..

grazie

walterzzz

Utente
6 Novembre 2009
5
0
5

grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao walter, benvenuto su ieson.
La caduta indotta comincia in genere dopo un paio di mesi e dura poche settimane, con le dovute modifiche da persona a persona come hai indicato tu stesso. Non è detto che si presenti ed in ogni caso è un fenomeno benigno e reversibile quindi non preoccuparti in caso dovesse verificarsi.
In bocca al lupo per la cura.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non necesariamente si verifica sre si fderifica inizia dopo 30-40 gg e puo' durare altrettanto
Saluti

massimin

Utente
2 Settembre 2009
55
0
65
ciao walter!
ti riporto la mia esperienza... è trascorso circa un mese da quando ho iniziato ad applicare costantemente il minoxidil e sto assistendo ad una copiosa caduta soprattutto dalle zone dove applico il minox 5% cioè le tempie.
Posso dirti che proprio ieri, guardando allo specchio sotto la luce queste zone, ho notato praticamente dei piccoli forellini da cui fuoriescono piccolissime puntine nere...sembra proprio si tratti di nuovi capellini che sostituiscono quelli caduti. Ovviamente la speranza è che grazie al minoxidil questi capellini crescano forti, spessi e pigmentati come quelli caduti.
Quindi se cè caduta indotta, posso dirti di non intimorirti e scoraggiarti; Al contrario essa è il segno che qualcosa sta succedendo...di positivo ovviamente!