Caduta indotta galenico contenente Minoxidil 2%

antonio10

Utente
8 Ottobre 2018
10
1
5
Buonasera, avrei un dubbio, mi è stato prescritto dal dermatologo un galenico contenente:

cyclomethicone 16%
Minoxidil 2%
Progesterone 0,5%
Mentolo 0,3%
ecc.

La mia paura ad utilizzare questo galenico è che dopo tre mesi di utilizzo una volta che smetto comporti una caduta indotta ed un peggioramento della mia situazione attuale, che ora è buona, dal momento che contiene Minoxidil 2%

Il dermatologo mi ha garantito che non essendoci solo Minoxidil all'interno del galenico, ma anche altre sostanze non si può verificare caduta indotta.
Vorrei dei pareri magari dai più esperti.
Grazie.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Domanda, perchè tra tre mesi la devi interrompere? c'è una motivazione?
Il minoxidil al 2% in teoria non dovrebbe dare caduta indotta, però ad esempio su di me ne diede, il dermatologo me la prescrisse, dopo 4 mesi ebbi un recupero straordinario, tanto che lo interruppi pensando di aver risolto (ai tempi non sapevo nulla e nemmeno il dermatologo mi disse nulla al riguardo) e dopo un paio di mesi iniziò il disastro.

antonio10

Utente
8 Ottobre 2018
10
1
5
La cura con questo galenico dura tre mesi, su prescrizione del dermatologo. Diciamo che avendo ancora una buona situazione, la mia paura è che una volta iniziato con questo prodotto sarò costretto a prendere sempre lozioni contenenti minoxidil. Diciamo non vorrei trovarmi nella tua situazione e peggiorare la mia situazione attuale che è buona.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Il minoxidil non può essere sospeso e un periodo così breve non porta a miglioramenti.
Forse e spero ti avrà detto ci aggiorniamo tra tre mesi.
Contatta il tuo derma e chiarisci

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Messaggio di Antonio10
...

Il dermatologo mi ha garantito che non essendoci solo Minoxidil all'interno del galenico, ma anche altre sostanze non si può verificare caduta indotta.
Vorrei dei pareri magari dai più esperti.
Grazie.

Non capisco il fondamento di tale affermazione del dermatologo...

antonio10

Utente
8 Ottobre 2018
10
1
5
Non mi è chiaro quando dite che il Minoxidil non può essere sospeso è perché anche se al due 2% può portarti a peggiorare la situazione iniziale un eventuale interruzione?

@finnikola purtroppo non mi convinceva troppo nemmeno a me quell'affermazione ed è il dubbio per cui ho aperto il post.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Leggi info qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Il minoxidil non è un cosmetico,i capelli una volta che inizi la terapia in un certo senso si sincronizzano con lui.. quindi sospensione brusche o dopo pochi mesi possono farti cadere quello che hai recuperato o più.
È come un fumatore,se smette iniziano i problemi.
Ma questo medico è specializzato in Tricologia?

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
@Antonio10 Quello che ti stanno dicendo proxy e finnikola è corretto, chiama il tuo derma per un chiarimento, perchè potresti incorrere nella mia stessa sfortunata esperienza, ai tempi non frequentavo ancora il forum sennò mi sarei evitato il disastro

antonio10

Utente
8 Ottobre 2018
10
1
5
@enjoy ma la tua situazione di partenza prima del disastro quale era? Perché io attualmente sono tra un livello 1/2 scale d Hamilton e Norwood ormai da molti anni.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Secondo me il minoxidil serve per avere ricrescita, quindi miglioramento dello stato attuale,
Se ci si inizia a curare con aga diagnosticata ma con una situazione buona ( secondo noi) e quindi ci basta mantenimento, secondo me il minoxidil diventa inutile , basta solo la finasteride.

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Antonio10 ha scritto:
@enjoy ma la tua situazione di partenza prima del disastro quale era? Perché io attualmente sono tra un livello 1/2 scale d Hamilton e Norwood ormai da molti anni.

ero agli inizi, quindi capellone...poi è cominciata la caduta e vedendo che cominciavo a svuotarmi sono andato dal dermatologo che mi prescrisse il minoxidil 2% in 4 mesi recuperai tutto, tanto chè chi mi frequentava in quel periodo e aveva visto come avevo iniziato a svuotarmi, restò stupito dal recupero. Ingenuamente pensai di aver risolto il problema e come finii la boccetta di minoxidil lo sospesi...poi il resto lo sai già