Caduta Indotta Finastride

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Salve sono nuovo del forum e vorrei porgere una domanda al dott.Gigli e a tutti voi .
Premesso che uso minox regaine 2% per 2ml alla sera da ormai 10 mesi . Ho iniziato da 15 gg a predere finastride 1mg alla sera sotto ricetta del dermatologo .
Sarà una coincidenza ma da qualche giorno noto un aumento della caduta durante e dopo il lavaggio che da una situazione bene o male stabilizzata di circa 20/30 capelli giorno sono passato improvvisamente a 50/60 . Sono un pò preoccupato ... Potrebbe trattarsi di caduta indotta da fina ? In caso affermativo per quanto tempo si potrae il periodo ? Forse cura errata ? Vi ringrazio in anticipo ...

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Salve sono nuovo del forum e vorrei porgere una domanda al dott.Gigli e a tutti voi .
Premesso che uso minox regaine 2% per 2ml alla sera da ormai 10 mesi . Ho iniziato da 15 gg a predere finastride 1mg alla sera sotto ricetta del dermatologo .
Sarà una coincidenza ma da qualche giorno noto un aumento della caduta durante e dopo il lavaggio che da una situazione bene o male stabilizzata di circa 20/30 capelli giorno sono passato improvvisamente a 50/60 . Sono un pò preoccupato ... Potrebbe trattarsi di caduta indotta da fina ? In caso affermativo per quanto tempo si potrae il periodo ? Forse cura errata ? Vi ringrazio in anticipo ...

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15

gtr84

Utente
17 Febbraio 2010
47
0
15
effluvio stagionale

anche io in questo periodo perdo più capelli del solito

e penso anche la maggior parte degli utenti

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Grazie a tutti ...
Quindi sto tranquillo e procedo con la mia cura giusto che magari tra un po comincio a vedere dei risultati giusto ?
Preciso che causa donatore avis tendo ad avere la ferritina piuttosto bassa e al mattino prendo anche 2 cp di integratore della Ducray che mi ha consigliato il farmacista ... Saluti e Grazie .

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Ecco questo potrebbe essere la causa scatenante,dovresti farti delle analisi..

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
No hai ragione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13974

ciuazzz[8D]

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Grazie raga ... le ultime analisi generiche erano tutte ok a parte la ferritina che dava 13 come al solito ... anzi ho avuto periodidi che me la trovavo a 6/7 ... Dovrei magari fare degli esami specifici ? Il derma cmq non ci ha dato gran peso ...

isix

Utente
11 Maggio 2010
45
0
15
Grazie della Notizia ... Pensavo cmq che bastasse essere a digiuno dal farmaco da almeno 24 ore ...
Per il resto posso procedere normalmente con la terapia che mi è stata data senza preoccuparmi giusto ? Dopo quanto tempo di fina normalmente si dovrebbero vedere dei miglioramenti ?
- regaine 2% sera
- finstride 1mg/gg sera
- integratore ducray 2cp/gg mattino
- shampoo ducray mattino
Saluti e grazie .