CADUTA INDOTTA: E SE NON RICRESCONO?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ciao a tutti. Volevo fare alcune domande:
1. Quando si hanno capelli miniaturizzati e li si curano con prodotti anti DHT e compagnia bella, è sicuro che per migliorare debbano cadere per poi ricrescere oppure possono guarire anche senza cadere?
2. E' possibile che si abbia caduta indotta ma poi i capelli non ricrescano (ad esempio perchè sono già troppo avanti loro minuaturizzazione)? Questo non sarebbe molto bello, perchè vorrebbe dire che uno in pratica va solamente a peggiorare.

Ciaz[^]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
1. Quando si hanno capelli miniaturizzati e li si curano con prodotti anti DHT e compagnia bella, è sicuro che per migliorare debbano cadere per poi ricrescere oppure possono guarire anche senza cadere?
2. E' possibile che si abbia caduta indotta ma poi i capelli non ricrescano (ad esempio perchè sono già troppo avanti loro minuaturizzazione)? Questo non sarebbe molto bello, perchè vorrebbe dire che uno in pratica va solamente a peggiorare.

Ciaz[^]

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

Ciaz[^]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
si è vero,però saresti peggiorato cmq se quel capello era destinato a non migliorare.
Cmq diciamo che un capello per diventare piu grosso deve crescere piu grosso..non è che il capello che hai in testa diventa piu grosso...quello che sta crescendo sotto lo diventerà.Quindi crescendo può essere che ad un certo punto cade.Ma poi dovrebbe essere sostituito da uno con diametro maggiore.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) un ricambio di capelli avviene sempre ed in ogni caso indipendentemente dalla terapia , per vedere benefici sono necessari alcuni cicli follicolari
2)Ricrescono.
saluti

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
..hmmm quindi io che mi curo da 6 mesi con minox e antiandrogeni e da 3 con fina e sto vedendo un grave peggioramento del diradamento frontale posso sperare che la zona si reinfoltisca al crescere dei nuovi capelli?

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Potete rispondere per favore a pdmo ? Mi interessa anche a me perhe' ho il suo stesso problema!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro pdmo
il peggioramento a cui assisti potrebbe essere una caduta indotta dall'impiego di minoxidil che, come sai, stimola le fasi follicolari accelerandole a cui si è sovrapposto un effluvio stagionale tipico di questi periodo. Ovviamente è un fenomeno benigno e reversibile per cui non deve allarmarti.
Per il rinfoltimento è presto per poterlo valutare...ovviamente è quello che si spera e dovrebbe, anche se non in maniera copiosa, avvenire solo che, come ti ha già scritto il dottor. Gigli, ci voglioni diversi cicli per stabilire la quantità e la qualità dei capelli in ricrescita. Generalmente tutti i capelli ricrescono se il follicolo non è completamente atrofizzato, ma ovviamente ciò non ovviamente da un giorno all'altro! L'assunzione di finasteride, che agisce sulla conversione del processo di miniaturizzazione bloccando il DHT, sicuramente ti aiuterà per cui continua la cura fidicioso e non preoccuparti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

• Mi Piace
Reazioni: ValentinaBer

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro pdmo
il peggioramento a cui assisti potrebbe essere una caduta indotta dall'impiego di minoxidil che, come sai, stimola le fasi follicolari accelerandole a cui si è sovrapposto un effluvio stagionale tipico di questi periodo. Ovviamente è un fenomeno benigno e reversibile per cui non deve allarmarti.
Per il rinfoltimento è presto per poterlo valutare...ovviamente è quello che si spera e dovrebbe, anche se non in maniera copiosa, avvenire solo che, come ti ha già scritto il dottor. Gigli, ci voglioni diversi cicli per stabilire la quantità e la qualità dei capelli in ricrescita. Generalmente tutti i capelli ricrescono se il follicolo non è completamente atrofizzato, ma ovviamente ciò non ovviamente da un giorno all'altro! L'assunzione di finasteride, che agisce sulla conversione del processo di miniaturizzazione bloccando il DHT, sicuramente ti aiuterà per cui continua la cura fidicioso e non preoccuparti.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

grazie per queste risposte, mi rincuorano e mi fanno pensare meno al mio problema... [:X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il numero di cicli foolicolari del folicolo pilifero e' limitato il follicolo puo' replicarsi unnumero di volte predefinito poi si atrofizza.
saluti

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
a questo punto volevo chiedere..laddove ci sono dei peletti bianchi e pressochè invisibili (si possono osservare solo con condizioni particolari di luce ad esempio, sennò nemmeno si vedono) quelli sono vellus?
oppure in quei punti le tempie e il frontale è glabro?