Caduta indotta drastica - help!

Lilusia

Utente
12 Febbraio 2021
3
0
5
Salve, sono una donna di 40
Vorrei capire se quello che sto vivendo è una situazione normale o meno. In poche parole da anni e anni ho una caduta di capelli eccessiva. Ho provato tanti rimedi e tanti dottori ma nulla. L'anno scorso sono stata da un medico tricologo mooolto famoso in tutta l'Italia che mi ha diagnosticato un effluvio telogen cronico e prescritto integratori + una soluzione galenica a base di idricortisone. Dopo 6 mesi non ho visto un minimo miglioramento, i capelli continuavano a cadere come prima e la testa diventava sempre più diradata... Così ho deciso per conto mio (aver letto prima centinaia di forum) di provare carexidil senza glicole visto che già soffrivo di prurito e volevo evitare eventuali irritazioni dal glicole. Adesso lo sto usando da 3 settimane: 1 ml volte al dì e da pochi giorni la mia caduta è divantata drastica, per intenderci mi cadono circa 500 capelli ogni lavaggio (e li lavo quasi tutti i giorni). In più ho sempre il prurito, nonostante uso i shampi bio, delicati e indicati proprio contro il prurito come ad esempio Nissòlia... Non saprei cosa pensare... Ho fatto un danno irreversibile iniziando la storia con minoxidil? La prospettiva di rimanere senza capelli mi spaventa...

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
Salve, sono una donna di 40