Ti faccio il mio esempio.
Inizio cura 1 mese e 1/2 fa, con in pratica solo un pò di diradamento su una zona del vertex sopra a dx; per il resto, visivamente parlando, tutto a posto anche se ormai era da 4-5 mesi che mi ero accorto di un aumento di caduta (casco e lavaggi). Con Finastid + Minoxidill 2%, ad oggi mi sono ritrovato un diradamento generalizzato sullo scalpo (visibile con luce forte) e perdita elevata di capelli. Tale diradamento è iniziato dopo circa 20gg da inizio cura.
Aspetto dubbioso la 2° visita al dermatologo sperando che questi capelli persi li possa ritrovare sopra di me!
Intanto ho ordinato revivogen scalp therapy da aggiungere al minoxidill (ben 130€ per 1shampoo e 3 lzioni da 60ml/una), rinfrancato da un netto aumento di spessore e pigmentazione dei vellus che mi stanno rispuntando sulle tempie (anche se ancora x fortuna non sono stempiato).
Dt. Gigli 3 domande:
1) Ma è possibile che da un diradamento solo localizzato, sia passato con un mese e 1/2 di terapia ad una diminuzione di densità generalizzata su tutto lo scalpo che non rispetta alcuna scala comune (Hamilton...)?
2) Effettuando un lavoro a turni e non potendo assumere ogni giorno ad ogni ora i farmaci topici/orali, tutto ciò può diminuire l'efficacia della terapia?
3) Cosa ne pensa della terapia Revivogen?
Grazie 1000 x le eventuali risposte.