Caduta indotta: deve presentarsi x forza?

alex80

Utente
28 Novembre 2005
21
0
15

Come da oggetto, secondo voi per verificare che la fina sta lavorando deve presentarsi per forza la caduta indotta?

A me finora non l'ha causata, ma del resto non mi sono mai caduti capelli in quantità preoccupante, ho iniziato la terapia solo perchè mi sono accorto di un diradamento.

Thx 2 all!

alex80

Utente
28 Novembre 2005
21
0
15

Come da oggetto, secondo voi per verificare che la fina sta lavorando deve presentarsi per forza la caduta indotta?

A me finora non l'ha causata, ma del resto non mi sono mai caduti capelli in quantità preoccupante, ho iniziato la terapia solo perchè mi sono accorto di un diradamento.

Thx 2 all!

alex80

Utente
28 Novembre 2005
21
0
15

Thx 2 all!

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Ciao, a me la finasteride non ha causato nessuna caduta indotta, e penso che non sia un fenomeno frequente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,796
8,226
2,015
Concordo, solitamente la caduta indotta e' legata agli stimolatori come il minoxidil.

ciauzz[8D]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto proxy!!

Rara con fina (così come con il minox a basse %)!! Campo, ad esempio, cerca cmq di non farla avvenire (xchè da un punto di vista estetico danneggia e cmq non esiste una relazione diretta tra caduta indotta ed efficacia del prodotto usato)!!

unimog

Utente
14 Gennaio 2006
9
0
5
Ti faccio il mio esempio.
Inizio cura 1 mese e 1/2 fa, con in pratica solo un pò di diradamento su una zona del vertex sopra a dx; per il resto, visivamente parlando, tutto a posto anche se ormai era da 4-5 mesi che mi ero accorto di un aumento di caduta (casco e lavaggi). Con Finastid + Minoxidill 2%, ad oggi mi sono ritrovato un diradamento generalizzato sullo scalpo (visibile con luce forte) e perdita elevata di capelli. Tale diradamento è iniziato dopo circa 20gg da inizio cura.
Aspetto dubbioso la 2° visita al dermatologo sperando che questi capelli persi li possa ritrovare sopra di me!
Intanto ho ordinato revivogen scalp therapy da aggiungere al minoxidill (ben 130€ per 1shampoo e 3 lzioni da 60ml/una), rinfrancato da un netto aumento di spessore e pigmentazione dei vellus che mi stanno rispuntando sulle tempie (anche se ancora x fortuna non sono stempiato).
Dt. Gigli 3 domande:
1) Ma è possibile che da un diradamento solo localizzato, sia passato con un mese e 1/2 di terapia ad una diminuzione di densità generalizzata su tutto lo scalpo che non rispetta alcuna scala comune (Hamilton...)?

2) Effettuando un lavoro a turni e non potendo assumere ogni giorno ad ogni ora i farmaci topici/orali, tutto ciò può diminuire l'efficacia della terapia?

3) Cosa ne pensa della terapia Revivogen?

Grazie 1000 x le eventuali risposte.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Intanto ti rispondo anche io (fin dove posso):
1) è possibile xchè il minox agisce su tutti i capelli e quindi la caduta indotta che può provocare è generalizzata e non solo legata alla parte specifica..
2) non è importante l'orario di assunzione dei farmaci o l'applicazione dei topici, l'importante è che la cura venga seguita con costanza tutti i giorni (anche se ad orari diversi..)
3) non lo so...