Caduta indotta da minoxidil

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
scusate, ma è possibile che si verifichi al 4° mese successivo al cambio di minoxidil? in questo periodo sto perdendo capelli a iosa...
mi spiego meglio: fino al 4 dicembre ho utilizzato lo Spectral UHP (l'ho usato per quasi 8 mesi), dopo di che, visto che ungeva e mi costringeva a rimanere a casa la mattina, ho provato il regaine foam che è perfetto, asciuga in 20 minuti e puoi uscire tranquillamente senza far trasparire nulla. ma da un paio di settimane a questa parte ho una caduta impressionante!!! senza esagerare ogni giorno perderò (di quelli che vedo) un centinaio di capelli!!!! mai vista una cosa del generel!!
Possibile che con il cambio di minox ci sia una nuova caduta indotta?

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
si è senza dubbio dovuto al cambio di minoxidil, con un po di pazienza la cosa dovrebbe stabilizzarsi

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
ah beh... da quanto sto leggendo in giro vedo che è una cosa positiva.. significa che il farmaco fa effetto giusto?
speriamo bene visto che con il vecchio minoxidil questa caduta non ce l'ho avuta e infatti i risultati sono stati scarsissimi...
grazie mille per la risposta fabio :)

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
a me non sembra un caso che l effluvio sia comparso dopo l utilizzo del nuovo minox, secondo me non è causato da effluvio stagionale ma ovviamente potrei sbagliarmi, solitamente larry perdi sempre gli stessi capelli in questi periodi?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se ho capito bene sono 5 mesi che hai cambiato minox. un o' troppo x una nuova caduta indotta....

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
daniele80 ha scritto:
potrebbe essere anche effluvio primaverile...

da 3anni a questa parte che faccio caso alle varie cadute, mai avuto un effluvio stagionale evidente ;)

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
daniele80 ha scritto:
Se ho capito bene sono 5 mesi che hai cambiato minox. un o' troppo x una nuova caduta indotta....

no scusate, correggo: il cambio di minox l'ho cominciato il 4 di gennaio.. infatti sto alla 4^ bomboletta di regaine, quindi a metà del quarto mese e sono circa 20 giorni che dura sta caduta... cmq non ho mai avuto cadute stagionali evidenti... più o meno ho sempre perso gli stessi capelli... ora è impressionante quanti ne vengono via sia prima, durante che dopo lo shampoo