Caduta indotta da carexidil (minoxidil)

San_

Utente
5 Giugno 2022
15
1
5
Ciao, è da circa 4 settimane che sto usando carexidil (minixidil) 5% e dopo i primi 11 giorni ho iniziato ad avere una forte caduta di capelli, tale caduta si è fermata 2 giorni fa ed è ricominciata ieri (quindi per un giorno). Ciò è normale oppure mi devo preoccupare? C'è da dire che inizialmente avevo abusato della lozione perché avevo paura di non ricoprire tutta la cute, quindi questo forse ha velocizzato la caduta indotta (perché so che avviene dopo 1 mese, non dopo 11 giorni). Poi 3 giorni prima che la caduta si fermasse avevo ricominciato a usare una quantità di minoxidil minore (10 spruzzi, come mi ha detto il dermatologo) quindi magari questo può centrare qualcosa con lo stop che ha avuto la mia caduta di capelli per un giorno?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
L' eventuale caduta indotta sempre che' si verifichi non inizia prima di 30-40 gg
saluti

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Grazie tantw per la risposta. E da cosa potrebbe essere stata causata secondo lei?
Magari sei in Effluvio e semplicemente la caduta ha avuto boost per l'aumentata velocità di crescita