No, l’avevo smesso prima di iniziare l’orale perché ero allergica e si era deciso di provare l’orale proprio per questo. Il problema più eclatante sono stati dolori articolari e tendiniti in particolare alle piccole articolazioni delle mani e ai polsi, a un certo punto mi si era completamente bloccato il pollice destro e il polso destro non riuscivo a ruotarlo,di settimana in settimana peggiorava e si stava creando lo stesso problema anche a sinistra, e formazione di cisti sottocutanee sui palmi delle mani ma è una reazione mia individuale forse legata al fatto che sono nello spettro ipermobile (c’è un sospetto di ehlers danlos che è un’anomalia genetica rara che riguarda la sintesi del collagene, in pratica ho le articolazioni ipermobili e altro). Appena l’ho sospeso nell’arco di un mese/mese e mezzo la cosa si è prima stabilizzata e poi regredita, adesso è rientrato tutto tranne un po’ il polso e il pollice che però riesco di nuovo a muovere,è solo rimasto leggermente più rigido all’estensione passiva e indolenzito. Ma ripeto è una cosa che non succede praticamente mai probabilmente legata a una mia suscettibilità individuale di base, a questo punto o su base immune per il discorso allergico o per l’interferenza che comunque il minoxidil in qualche misura ha sulla sintesi del collagene.